COSA FARE SE SI RICEVE LA LETTERA DAL FISCO? VISTE LE MIE ENTRATE, SE È DI UN CERTO TIPO DI CARTA, UN'IDEA CE L'AVREI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LETTERA 1
L'ex ministro Antonio Martino alla Zanzara: "qualche sigaretta al giorno non fa male, ne ho fumate 285.000, circa 12 al giorno per 52 anni". Forse non fa male, ma sicuramente fa dimenticare la matematica. Il suo calcolo é totalmente sballato, o sono 15 x 52 anni o sono 12 x 65.

LETTERA 2
B.B. (Berlusconi Barbara): «Qualcuno cerca di rappresentare la storia di mio padre come quella di un criminale. Non è così. La sua è invece una storia imprenditoriale e politica. Si possono usare tanti aggettivi per descrivere Silvio Berlusconi, ma non quello di delinquente».
Ah, "delinquente" è un aggettivo?
Giuseppe Tubi

LETTERA 3
Vi leggo quasi ogni giorno. Il vostro é il solo angolo visivo dal quale riesco a leggere le notizie. 
Complimenti

LETTERA 4
Egregio Direttore,
Finalmente in Europa si occupano di problemi seri: e' in atto la guerra allo scoiattolo grigio, alla zanzara tigre e, perché no, anche al panace di Mantegazza, così almeno e' scritto sulla stampa! La crisi economica? La discussione sulla condanna a Berlusconi? Il rilancio della crescita? Calma, tutto a suo tempo.

Ora, a settembre inoltrato, quando le zanzare crepano di morte naturale, lo scoiattolo si rintana ed il panace non so cosa faccia, il politico europeo affronta il problema. Ma noi, poveri peones, in che mani ci siamo messi? È lecito domandarselo o siamo a rischio di avviso di garanzia, esteso con rogatoria in Europa?
Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi (Te)

LETTERA 5
Dago,
Grillo un giorno si, e l'altro anche, starnazza che vuole le elezioni; ma fa finta di non sapere che i SUOI deputati e senatori sono tutti esodati, precari, disoccupati, bamboccioni, casalinghe,prof fuori ruolo, cococo, che con il cavolo che mollano il posto sicuro per quattro anni! Oltretutto con la pressoché matematica certezza di non essere neppure riproposti.
Bye
Luigi A

LETTERA 6
Salve Dago,

Se fossimo un paese degno di questo nome qualcuno avrebbe già scritto un saggio dal titolo: "La sinistra romana: da Palombella rossa al Punteruolo rosso".

Grazie per l'attenzione
Giuseppe Lauricella

LETTERA 7
Caro Dago,
il Corrierone e il Sole si pongono stamane una domanda grave: cosa fare se si riceve la lettera dal fisco ?
Mah, visti il mio tenore di vita e le mie entrate, se è di un certo tipo di carta, un'idea io ce l'avrei...
Recondite Armonie

LETTERA 8
Stream of consciousness: un povero cristo s'è tagliato la gola ed è morto in un lago di sangue accanto al suo cane che abbaiava contro l'ufficiale giudiziario che lo stava sfrattando per 1200 euro di affitto non pagato cioè meno de un par de scarpe degli VIP de destra de sinistra e de sto cazzo!
Gino Celoria

LETTERA 9
Un dubbio mi tormenta. Ma i grillini faranno ridere di più adesso che parlano in tv o facevano ridere di più prima quando in tv non ci andavano?
Tiziano Longhi

LETTERA 10
Caro Dago,
ho letto che il presidente Napolitano ha nominato Giuliano Amato giudice costituzionale.
Nonostante i suoi 75 anni e i 31 mila euro di pensioni al mese, potrà incamerare altre 5/7 mila euro di retribuzione mensile. Mi chiedo: non c'erano candidati meno anziani e con gli stessi requisiti?

Non dimentichiamo che mentre il dottor sottile ha potuto cumulare più pensioni, lo stesso con il governo Dini, penalizzò i pensionati, non dando loro l'integrazione al minimo, se avessero avuto il coniuge che guadagnava oltre tre volte il minimo di pensione. A suo tempo si guardò bene da penalizzare il cumulo di più pensioni, per non penalizzare, in futuro, se stesso. Per apparire parlano di dare spazio ai giovani, ma nei fatti si comportano diversamente. Posso essere indignato?
Cordiali saluti.
Annibale Antonelli

LETTERA 11
Caro Dago,

Che la Magistratura penda nettamente a sinistra ci sono mille episodi a confermarlo, uno dei più clamorosi è il fatto che i Di Pietro, i Caselli, le Boccassini e compagnia bella ciao, si sono arricchiti coi risarcimenti perché qualcuno aveva detto, o scritto, che non erano super partes (che in fondo, è la sacrosanta verità) e Sallusti s'è beccato una condanna al carcere.

Di contro, i vari Travagliati e Repubblicones possono dare di pedofilo e mafioso a Berlusconi, cosa non acclarata da alcuna sentenza definitiva, senza che mal gliene incolga e ora Travaglio incasserà dalla Santanchè altri soldini perché la pitonessa ha detto un'altra sacrosanta verità: che Marcolino ha villeggiato con un mafioso, il Maresciallo Ciuro, braccio destro del boss Aiello e braccio sinistro di Ingroia. Circostanza confermata non da un Capezzone o un Bonaiuti, ma dal repubblicone D'avanzo e dalle ricevute dell'albergo in cui i due piccioncini alloggiavano.

Digiamolo, nel Campionato della In-Giustizia, i Sinistrati giocano sempre in casa, con pubblico, arbitri, guardalinee e quarto uomo a favore e la Cassazione, nel caso specifico la CAF ferocemente anti CAV. Esposito docet.

P.S. In caso di sequel del Gesù di Nazareth, per il ruolo di Giuda, oltre a Fini e Bocchino, Zeffirelli può contare anche su un altro prestigioso candidato, l'ex direttore de La Padania, catapultato in Rai dalla Lega, Gianluigi Paragone ora trasformatosi non in rospo o rana, ma in un Grillo. Saltellante, Beppe, con juicio....

Salve

Natalino Russo Seminara

LETTERA 12
Caro Dago vorrei far sapere a te e ai tuoi "colleghi" giornalisti che è da quando uscì il primo iPhone che ogni anno - in occasione della presentazione del modello successivo - che ripetete sempre con gli stessi argomenti che il sostituto sarà un flop. Ecco, guardati indietro: ogni nuovo modello - Jobs o non Jobs - ha sempre venduto ben più del precedente e, se vuoi la mia opinione, cioè di uno che non sbaglia mai, quest'anno i vostri ridicoli pronostici da cioccolatinai saranno ancor più errati.
cordialità
Larry

LETTERA 13
Napolitano vuol davvero diventare la cartina di tornasole delle nefandezze dell'attuale classe politica incapace di partorire una legge elettorale degna? Condizione della sua rielezione al Quirinale non era incentrata alle condizioni che si smettesse di foraggiare il porcellum per andare a nuove elezioni?
Starryknight

LETTERA 14
Con "La gabbia" i talk-show-pollai hanno proprio toccato il fondo. Se la scassatissima politica italiana ha le sue gravissime colpe, altre e gravi ne ha la sua esasperata ed esasperante spettacolarizzazione che viene fatta da conduttori ed ospiti di programmi di cosidetto approfondimento politico nei quali invece imperano battute, frizzi, lazzi, provocazioni, insulti, iene, intervistatori-zecche, insomma tutto quanto fa spettacolo.

E' varietà, avanspettacolo, circo: con un presentatore-domatore-aizzatore e con attori, pagliacci e bestie; il tutto ad un irrinunciabile basso costo. E se una volta erano un paio alla settimana, ora quei pollai sono più d'uno al giorno; hanno perfino preso il posto e il pubblico dei famigerati reality-show.

I conduttori che mirano a guadagnare punti di auditel (e milioni di euro in più) e i loro ospiti che hanno la smania di apparire si rendano conto che hanno la loro parte di colpa se livello culturale ed educazione calano, mentre antipolitica ed astensionismo crescono e la politica ci viene fuori dagli occhi. E poi l'impegnato Floris ci viene a dire dispiaciuto che non può parlare di altre cose importanti perché è costretto a parlare sempre di Berlusconi: chi gli impedisce di frazionare il suo programma e parlarci anche d'altro? Risponda; se non a noi, alla sua coscienza. Ed insieme a lui l'esame di coscienza se lo facciano tutti.
Vittorio Trepalleunsoldo InFeltrito

LETTERA 15
FA-VO-LO-SO !!! FINALMENTE UN pensionato nominato al CSM ! l'uomo che col suo corpo, il suo coraggio e la sua pervicacia protesse il suo padrone fino alla morte ! l'unico che riuscì a sfilare retroattivamente qualche liretta al portafoglio degli italiani ( a proposito anche al suo, o aveva già vuotato i suoi cc come tutti i parlamentari ed i parenti ??? ) NON PUO ' mancare un sentito grazie al comunista-amico e protettore dei pensionati- che gli ha riconosciuto tale merito ! ALEX

LETTERA 16
Caro Dago, leggo sul tuo sito (ma, naturalmente, ho già visto la notizia decine di volte, tra Internet e tv) di Andrea Pizzocolo, 41enne di Arese, accusato di omicidio volontario premeditato e atti osceni sul cadavere: ha ucciso una 18enne romena durante un gioco erotico estremo, poi ha stuprato il cadavere per 10 ore di fila filmando tutto - La squadra mobile ha trovato i video...

Beh, di questo verme noi (sono un giornalista) pubblichiamo la foto con la pecetta (quella striscia nera sugli occhi), per non farlo riconoscere? Ma che Paese è mai questo? Uno cosa deve fare per essere riconosciuto? Rubare una mela? Un po' di prosciutto per mangiare? Ricordo alle anime belle della privacy che è una elementare regola di democrazia, e anche di salvaguardia della sicurezza delle persone, far conoscere i volti delle persone potenzialmente pericolose.
Flai - Pescara

LETTERA 17
Dago querido,
trovo molto discutibile che le foto dell'uomo accusato del recente orribile delitto nel lodigiano vengano pubblicate con la classica striscia nera sul volto e quelle della vittima, tra l'altro verosimilmente prelevate di peso dalla rete, invece no; e mi dispiace che nemmeno tu abbia pensato a risparmiare un ulteriore estremo oltraggio a quella ragazza, evitando se non altro sul tuo sito di cannibalizzarne indiscriminatamente l'immagine come un quotidiano qualunque. Un'altra volta - e speriamo che non ce ne sia più bisogno - pensaci almeno tu!
Ettore De Luso

 

Martino AntonioSILVIO BERLUSCONI barbara berlusconi a cernobbio Giuliano Amato BEPPEGRILLO PROTOTIPO IPHONE ANDREA PIZZOCOLO ASSASSINO DI LODI TRAVAGLIO A LA GABBIA DI PARAGONE