bisignani madron i potenti ai tempi di renzi

ALLACCIATE LE CINTURE: L'UFFICIO LEGALE DI CHIARELETTERE HA DATO L'OK AL NUOVO LIBRO DI BISIGNANI E MADRON: "I POTENTI AL TEMPO DI RENZI" - DAL GIGLIO MAGICO DI LOTTI E BOSCHI AI PRIMI GIORNI DI MATTARELLA, DA SALVINI AI SEGRETI DI PAPA FRANCESCO - IN LIBRERIA DAL 13 APRILE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Claudio Plazzotta per "Italia Oggi"

 

orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom

La coppia d’oro torna in libreria. Dopo il grande successo 2013 de “L’uomo che sussurra ai potenti” (quasi 200 mila copie), dal 13 aprile sarà disponibile il nuovo lavoro del duo Luigi Bisignani-Paolo Madron: “I potenti al tempo di Renzi- Da Bergoglio a Mattarella”, edito ancora da Chiarelettere, e con una prima edizione già tutta prenotata. Inizialmente il volume avrebbe dovuto puntare l’attenzione solo sul premier Matteo Renzi e il segretario della Lega Matteo Salvini. Tanto che il titolo provvisiorio, per lungo tempo, era stato “I due Mattei”.

 

madron bisignanimadron bisignani

Poi si è preferito allargare il tiro, con un prodotto più vicino a “L’uomo che sussurra..”, zeppo di chicche e retroscena su Renzi, Salvini, ma pure su Papa Bergoglio, il presidente della repubblica Sergio Mattarella fino al recente caso dell’ormai ex ministro Maurizio Lupi. Dettagli, poi, sul patto del Nazareno e sulle nomine pubbliche più importanti.

 

Luigi Bisignani Paolo Madron: I potenti al tempo di Renzi Luigi Bisignani Paolo Madron: I potenti al tempo di Renzi

Tra le parti da non perdere del libro di Bisignani e Madron c’è quella con la più completa descrizione delle origini del cosiddetto Giglio magico fiorentino, il gruppo di persone di fiducia che circonda il premier Renzi: come erano e come sono, da Luca Lotti e Maria Elena Boschi a Francesco Bonifazi, Filippo Sensi, Franco Bellacci o Eleonora Chierichetti. E tanti altri.

mattarella renzimattarella renzi