
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
Daisy Wyatt per “The Independent”
James Bond è in missione per salvare il Messico dalla sua reputazione. Il prossimo film, intitolato “Spectre” ha incassato 20 milioni di dollari dal governo messicano per ritrarre positivamente il paese, per riscrivere il copione in modo da mettere in risalto la parte più moderna e gradevole. Secondo il sito “Taxanalysts.com”, le autorità messicane hanno anche chiesto che il cattivo di turno non sia messicano mentre la “bond girl”, quella sì che doveva essere messicana, e infatti nel cast c’è Stephanie Sigman nella parte di Estrella.
Le autorità messicane hanno dunque potuto decidere sul cast e sulle etnie dei personaggi. E’ quanto emerge dalle mail leakate alla Sony, dove Jonathan Glickman, presidente della “MGM” incoraggia i produttori a “massimizzare gli incentivi”.
Non è insolito che i progetti cinematografici passino “test culturali” o che le autorità di un paese chiedano di dipingerlo positivamente, o almeno non negativamente, ma “Spectre” è andato molto oltre. L’interferenza sembra riguardare solo l’apertura del film, ma se costa 14 milioni di dollari una scena d’inizio, quanto costa cambiare un finale?
La “Film Commission” messicana sostiene che gli incentivi aiutino i produttori a trovare soldi, senza intervenire troppo seriamente sui contenuti. Dice l’avvocato Schuyler Moore diello studio “Stroock & Stroock & Lavan”: «Anche se si richiedono sacrifici creativi per coprire il budget, ciò non significa che gli sceneggiatori dovranno arrivare agli Oscar con la scritta “Schiavo” come fece Prince quando discusse con la “Warner Bros. Entertainment. Tutti voglio essere pagati. Fa parte del lavoro».
james bond daniel craig girato a roma 9
stephanie sigman
stephanie sigman
stephanie sigman
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…