LICENZIAMENTI FACILI, È RIVOLTA - IL PIANO UE FA VOLARE LE BORSE - COSÌ L’ITALIA, GUARDATA A VISTA, DEVE FARE I COMPITI - BOSSI: TREMONTI SI È DEFILATO. NEL PDL UNA LETTERA DEI DISSIDENTI: ‘SILVIO FACCIA UN PASSO INDIETRO’ - CASPITA, 20 MILIONI PER LE ‘CENE ELEGANTI’ - MERKEL: NIENTE SCUSE A B. LONDRA LO INSULTA: CLOWN - UNICREDIT VERSO UN MAXI-AUMENTO - A FERRARA IL GIOVEDÌ DI RAI2 CHE FU DI ANNOZERO - ADDIO A SIMONCELLI, VALE ACCENDE LA MOTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "L'Europa spinge le Borse". Al centro fotonotizia: "Una generazione in lutto dice addio a Simoncelli". Editoriale di Michele Ainis: "Quelle Camere ormai bloccate". In alto: "Nelle cinque terre. Pale, picconi e catene umane per salvare Vernazza". Di spalla: "Sindacati pronti allo sciopero. Berlusconi: ora responsabilità". A destra: "Le due risposte che la Merkel non dà". A destra in alto: "Le spese allargate del ponte sullo Stretto". In basso: "C'è l'iPhone in saldo e Roma si ferma". Boxino in basso la lettera di Obama al Papa: "Il dialogo tra le religioni può renderci migliori".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Licenziamenti facili, è rivolta". Editoriale di Tito Boeri: "Un cerotto per Bruxelles". Più in basso commento di Timothy Garton Ash: Il coltello dei trader". Sotto l'apertura il retroscena: "Si apre la faglia nel partito-azienda". A destra: "Il Cavaliere in tv senza miracoli". Di spalla: "Una grande alleanza per salvare il paesaggio". Più in basso a destra: "Il presepe violato di Monterosso". Al centro fotonotizia: "Via D'Amelio, così abbiamo ucciso Borsellino". In basso: "Traditi dalla dieta? È colpa di un ormone". Sempre in basso: "Addio a SuperSic. Lacrime, sorrisi e Vasco.

LA STAMPA - In apertura: "Il piano Ue fa volare le Borse". Editoriale di Marcello Sorgi: "Il rischio di perdere la faccia". Sotto l'apertura: "Van Rompuy gela il premier: Riforme? Adesso puoi farle". Sempre sotto l'apertura: "L'Europa in aiuto del governo. Giallo sulla lettera anti-Silvio". Di spalla: Fiat-Chrysler, su gli utili. E Industrial li raddoppia". Al centro fotonotizia: "Per l'addio a Sic una moto romba in chiesa". In basso: "Shopping in tempo di crisi, mezza Roma va in tilt".

IL GIORNALE - In apertura: "La rabbia dei menagramo". Sotto l'apertura: "Congedarsi, l'arte che Bini Smaghi non vuole imparare". Al centro riproposta in grande una vignetta di Vauro del 2006: "Il grande incubo". A centropagina: "Ora c'è il timbro Ue: il ministro Brunetta non è un ‘cretino'". Più in basso: "Macché politica, la natura non ha colore". A sinistra a fondo pagina: "Da Renzi a Zingaretti, il Pd cancella i fuori linea". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Necrologio onesto del fascismo".

LIBERO - In apertura: "La sinistra è una comica". Di spalla: Il Cavaliere cala tre assi: fondi dalla Svizzera, spiagge e privatizzazioni". Più in basso a destra: "‘Silvio adesso ritirati', la lettera dei traditori mette zizzania nel Pdl". Al centro fotonotizia: "Di Pietro si crede meglio di Bogart". In basso: "Sputtana e poi archivia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'Europa infiamma i mercati". Editoriale di Alberto Orioli: "Le due facce del lavoro". Editoriale di Roberto Perotti: "Salvataggi, illusioni e realtà". In alto: "Fiat, una sola categoria di azioni. Chrysler spinge l'utile di gruppo". Sotto l'apertura: "Così l'Italia, guardata a vista, deve fare i compiti". Più in basso al centro intervista a Giorgio Squinzi: "'Bene il patto salva-euro: ora più certezze'". Di spalla: "Sulle nuove regole per licenziare è scontro. I sindacati: sciopero". Al centro in basso: "UniCredit verso un maxi-aumento". A destra in basso: "Bossi: Tremonti si è defilato. Nel Pdl una lettera dei dissidenti: ‘Silvio faccia un passo indietro'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Accordo europeo, volano le Borse". L'editoriale di Paolo Pombeni: "Dalla Ue al fronte interno". Di spalla un boxino: "Bersani: primarie poi l'intesa con Casini". Al centro la fotonotizia: "Addio a Simoncelli, Vale accende la moto". A destra: "Licenziamenti più facili. I sindacati: sarà sciopero". In basso a sinistra: "Nelle valli liguri sepolte dal fango: ‘Abbiamo perso tutto, salvateci'". In basso al centro: "Borsellino, condannati in libertà". A destra in basso: "Festival del cinema con tafferugli per il blitz dei giovani di destra". Box a destra: "Il megastore apre con gli sconti, fila, risse e traffico di Roma in tilt".

IL TEMPO - In apertura: "Lo shopping della crisi, 2,5 milioni in un giorno". L'editoriale di Mario Sechi: "Napolitano e Draghi fanno, il Pd disfa". Di spalla: "Gli eurocrati preparino il piano B". Più in basso al centro: "La Roma americana cerca un socio in Cina". Fotonotizia in basso: "Le avventure di Tintin e la lezione di Spielberg".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Licenziare Berlusconi". In alto: "Sindacati pronti allo sciopero". L'analisi di Paolo Guerrieri: "L'occasione sprecata". A sinistra in basso commento di Francesco Cundari: "Altro che moderati". Tre boxini in basso: "Roma, assalto con rissa per l'iPhone super scontato"; "Borsellino, liberi gli otto condannati" e "Addio a Simoncelli sulle note di Vasco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Caspita, 20 milioni per le ‘cene eleganti'". Editoriale di Marco Travaglio: "Pm ricusato: è nervoso". Editoriale di Marco Lillo: "Angela e Barbara". A centropagina: "Merkel: niente scuse a B. Londra lo insulta: clown". In basso: "Via D'Amelio, un passo per la verità". In basso a destra: "A Ferrara il giovedì di Rai2 che fu di Annozero".

 

SUSANNA CAMUSSOla stretta di mano Berlusconi Merkel al Consiglio EuropeoUMBERTO BOSSI GIULIO TREMONTI La Padania 28 OttobreFederico Ghizzoni UNICREDIT SIMONCELLI LA BARA ARRIVA A CORIANO GIULIANO FERRARA UOMO SENDWICH