DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
“American Apparel” è stata accusata di ricorrere al “porno minorile” per pubblicizzare la sua linea di minigonne “Back to School”. L’azienda è nota per le sue campagne provocatorie ma ieri ha postato sul suo “Instagram” inglese la foto di una ragazza in minigonna scozzese che si china e mostra il culo.
Gli utenti hanno subito espresso disgusto, ritenendo la pubblicità sessista e creata ad hoc per chi ha fantasie sessuali sulle “lolite”. Tutta la nuova linea di abiti usa modelle liceali, fotografate con minigonne e calzettoni nei corridoi di scuola. Sul catalogo lo slogan è: “Il tuo primo compito è vestirti adeguatamente”, dove “adeguatamente” sta per tacchi alti, body e collant.
In passato “American Apparel” ha creato manichini col pube, ha messo le modelle seminude e in pose sessuali, lo scorso marzo ha arruolato una ragazza musulmana e l’ha ritratta in topless, con scritto sulle tette “made in Bangladesh”. Il boss di questi lanci è Dov Charney, fondatore dell’azienda accusato di trasformare le modelle in “schiave sessuali”. Ha dovuto lasciare il suo posto in attesa di giudizio, ma è stato riabilitato come consulente strategico esterno.
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…