FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
da “NME”
VIDEO “ROGO MEMORABILIA PUNK”
Molti hanno reagito con rabbia al rogo di Joe Corré che, per protesta, ha bruciato memorabilia dei Sex Pistols e del movimento punk valutati quasi 6 milioni di euro. L’iniziativa era stata annunciata a marzo, in occasione del 40° anniversario del punk, in quanto, secondo il figlio di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood, fondatore della linea di lingerie “Agent Provocateur”, “il punk è stato trasformato in un marchio come ”McDonalds”, in un pezzo da museo, in un’altra divisa di conformismo”.
Ha iniziato bruciando il vinile di ‘Anarchy In The UK’ e su Twitter la reazione è stata immediata: “Questo non è punk, è solo fottutamente triste”, “Ecco un miliardario che si fa pubblicità con il punk”, “Dovevi dare quei soldi in beneficenza”. Si è aggiunto pure Marc Marc Almond, che ha commentato: “E’ stato stupido, insensato, egoistico. Per fare cosa poi? Solo per tenere il punto?».
pupazzi politici britannici bruciati
Dalla barca sul Tamigi, Corré ha urlato: “Il punk non è mai stato nostalgico. Ora è diventato uno strumento di marketing per vendervi qualcosa che non vi serve. Se volete comprendere il suo potente valore, rompete i tabù, non tollerate l’ipocrisia”. Sabato coincideva con il giorno della pubblicazione del primo single dei Sex Pistols, bruciato insieme a vestiti, poster rari, pantaloni di Johnny Rotten, dischi dal vivo introvabili, e vari pupazzi che ritraevano i politici David Cameron, Boris Johnson e Theresa May. Intanto la Westwood, presente all’evento, faceva la sua campagna ecologica.
Dopo il rogo, Corré ha parlato con i giornalisti. Qualcuno ha giustamente fatto notare che poteva essere bufala, perché alla stampa non era stata data la possibilità di verificare l’autenticità del materiale a bordo della barca. Inoltre c’era davvero poca gente alla cerimonia. Pare non abbia destato l’interesse che ci si aspettava.
al vortex di soho
punk
SEX PISTOLS 1
vivienne westwood punk
SEX PISTOLS
piccoli punk a londra
carre figlio del manager dei sex pistols
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…