NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Dagotraduzione della presentazione della mostra della Richard Saulton Gallery
www.richardsaulton.com
Nel 40 ° anniversario di 'Transformer: Aspetti of Travesty' - uno spettacolo che segnò un'epoca curato da Jean - Christophe Ammann nel 1974 - la Galleria Richard Saulton propone una riedizione della mostra con tutti gli artisti a Londra.
Transformer includerà le opere di tutti gli artisti presenti in mostra originale: Luciano Castelli, Jürgen Klauke, Urs Luthi, Pierre Molinier, Tony Morgan, Luigi Ontani, Walter Pfeiffer, Andrew Sherwood, Katharina Sieverding, Werner Alex Meyer (alias Alex SILBER), I Cockettes e Andy Warhol.
Transformer guarda indietro alla società contemporanea e all'arte degli anni '70, considerando gli aspetti del travestitismo sessuale e auto-riflessione sul sesso nell'arte.
La mostra prende il titolo dall'album del 1972 di Lou Reed, l'ex leader dei Velvet Underground scomparso il mese scorso (con particolare riferimento alla canzone Walk on the Wild Side).
Transformer esamina la politica e l'estetica della trasgressione dell'identità e alla sessualizzazione dirompente della mascolinità inserendo personaggi di solito etichettati come ' femminili', come rifletteva Brian Eno in un testo scritto per il catalogo originale.
La mostra, aperta al Kunstmuseum di Lucerna, in Svizzera, fu uno straordinario evento culturale: l'inaugurazione venne registrata dalla TV svizzera e successivamente andò in tour in Germania e in Austria.
Mentre la mostra non ricevette alcuna pubblicità nel Regno Unito, è stato influente per l'arte e per la storia, dato che era la prima volta che si è cercato di teorizzare il travestitismo e che ha esplorato la sessualità non-usuale e la produzione di identità .
FOTO MOSTRA TRANSFORMERS FOTO MOSTRA TRANSFORMERS FOTO MOSTRA TRANSFORMERS FOTO MOSTRA TRANSFORMERS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…