
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Giuseppe Scarpa per "la Repubblica - Roma"
Sessanta miss rimasero con il fiato sospeso quando si sparse la voce che tra le belle ci fosse anche una transessuale. Alle fine dopo alcuni giorni spuntò il nome di Alessia Mancini che alle finali di Salsomaggiore del 2010 ci arrivò in qualità di miss Lazio. Una colpo duro per la ragazza che tra le lacrime in diretta, dopo essere stata eliminata al televoto, spiegò di non saperne niente di quelle assurde accuse.
Ad additarla come trans era stata la blogger Selvaggia Lucarelli che ora per quelle affermazioni è alla sbarra per il reato di diffamazione. La giuria tecnica l'aveva premiata con un buon punteggio, il televoto da casa la bocciò. E in diretta tv scoppiò a piangere. Pochi giorni prima, l'11 settembre del 2010, Selvaggia Lucarelli scrisse sul suo blog (la pagina poi è stata rimossa), che Alessia Mancini (difesa dall'avvocato Maurizio Carpino) non fosse nata donna ma lo fosse diventata grazie all'aiuto del chirurgo.
Una pressione fortissima per la ragazza che alla fine non resse sfogandosi sugli schermi di Raiuno durante la trasmissione allora condotta da Milly Carlucci e che avrebbe dovuto incoronare la più bella d'Italia. «Io ho le spalle grosse e gestisco da sola questa situazione - spiegò giorni dopo in un'intervista la Mancini - Però se lo avessero detto a un'altra, lei sarebbe potuta cadere in depressione.
à una cattiveria che psicologicamente ti può devastare. Non lo tollero». Nei giorni successivi non ci fu alcuna marcia indietro da parte della Lucarelli che anzi replicò: «Se genitori (di Alessia Mancni ndr) riterranno di querelarmi, amen». Un invito a cui la Mancini non si sottrasse: «Partiranno diverse querele». La seconda udienza del processo che vede Selvaggia Lucarelli imputata per il reato di diffamazione, è stata fissata per il 27 maggio del 2014: sarà sentita la stessa Mancini.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…