FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Comunicato stampa "la Zanzara"
"Ci fu un complotto ordito da Sarkozy e dalla Merkel contro Berlusconi con l'appoggio di molte persone in Italia. In quel momento c'era una crisi finanziaria molto forte e il premier era occupato in altre cose". Lo dice il politologo americano Edward Luttwak a La Zanzara su Radio 24 a proposito delle rivelazioni dell'ex segretario al tesoro americano Geithner.
"Il presidente francese e la cancelliera -dice Luttwak - parlarono con il presidente Napolitano perché un Paese importante come l'Italia era sull'orlo del collasso e questo avrebbe aggravato la crisi economica mondiale. L'italia poteva diventare come l'Argentina".
"Francia e Germania - spiega ancora il politologo alla Zanzara - convergono su Napolitano e su altri leader italiani come Pisanu. L'obiettivo era rovesciare un governo eletto democraticamente perché il suo capo non voleva concentrarsi su questa crisi ed era occupato in altre cose. Certi suoi ministri avevano informato colleghi europei che non riuscivano nemmeno a parlare con il presidente del consiglio".
"Era inevitabile agire - prosegue Luttwak - e lo pensavano anche quelli che non odiavano Berlusconi. Consideravano necessario un cambiamento". "Non fu colpo di stato - dice ancora - ma un complotto dietro le quinte, non so quanto in linea con la costituzione. Io non ho provato piacere, ma fu inevitabile".
Geithner scrive che Obama disse di no, perché?: "Obama si è rifiutato perché l'America ritiene più importante la democrazia dell'economia, era inconcepibile. Sarkoxy e Merkel si sono rivolti a Obama per partecipare al complotto. Ma non si poteva interferire. Obama non aveva scelta, nessun presidente americano poteva intervenire". Edward Luttwak a La Zanzara su Radio 24: "Complotto? Ci fu, lo organizzarono Sarkozy e Merkel contro Berlusconi". "Parteciparono anche Napolitano e Pisanu". "Obama disse no, per America democrazia più importante"
Massimo Caputi Sergio Iasi Giulio Tremonti Edward Luttwak Giulio Tremonti Edward Luttwak Sergio Iasi elio lannutti lucio dubaldo e edward luttwak Giuseppe Pisanu NAPOLITANO E TESTA BERLUSCONI
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…