
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
James Dunn per “Mail On Line”
Nel marzo del 1972 usciva il primo capitolo della saga di Mario Puzo e Francis Ford Coppola. Quarantacinque anni dopo al Tribeca Film Festival si è celebrata la reunion dei protagonisti de “Il Padrino” e non poeva mancare chi, in Sicilia, sta organizzato il tour dedicato alla trilogia, da fare rigorosamente in Cinquecento.
Si va dalla piazza di Savoca, precisamente il Bar Vitelli, dove Michael Corleone incontra sua moglie, alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove si sposano, attraverso i vicoli dove sfila la processione funebre per Vito Corleone. Si passa al paese medievale di Forza D’Agrò, che appare nel secondo e nel terzo capitolo della saga.
matrimonio il padrino a savoca
Tutto è com’era come quando Coppola arrivò la prima volta. Sono nati bar e ristoranti ma senza modificare il panorama. I turisti vengono qui e sanno citare interi dialoghi del film. Chi vuole, sempre in 500, può raggiungere Taormina o l’Etna.
i vicoli di savoca
funerale don vito corleone
al pacino a savoca
bar vitelli a savoca
bar vitelli in il padrino
turisti a savoca
piazza di savoca dedicata a coppola
turisti in 500 nel tour de il padrino
tour il padrino in 500
IL CAST DE IL PADRINO - 45 ANNI DOPO
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…