mentana moscovici

A MENTANA SALTA IL MOSCOVICI AL NASO: "MA COME COME SI PERMETTE?” - "CHICCO" INFILZA IL COMMISSARIO EUROPEO CHE AVEVA PARLATO DI "TANTI PICCOLI MUSSOLINI NELLA NUOVA EUROPA SOVRANISTA": "GIUDIZI DA BAR. I MIGLIORI TESTIMONIAL DELLA PROPAGANDA ANTI-UE SONO PROPRIO QUELLI CHE DOVREBBERO GOVERNARE L'UNIONE".

mentana

Da www.adnkronos.com

 

"Ma come si permette?". Enrico Mentana bacchetta il commissario europeo agli Affari economici e monetari Pierre Moscovici per le parole pronunciate ieri in una conferenza stampa a Parigi in merito all'ondata populista in Europa.

 

"Il signor Pierre Moscovici - scrive il direttore di TgLa7 in un post su Facebook - è un importante commissario europeo, con delega agli affari economici". Poi, a proposito delle sue dichiarazioni, sottolinea: "Ha avuto una serie di uscite davvero infelici nei confronti del nostro e di altri paesi dell'Unione. 'L'Italia è un problema per la zona dell'euro', 'Nella nuova Europa sovranista non c'è un Hitler ma tanti piccoli Mussolini'. Ma come si permette?".

 

moscovici

"Da quando - si domanda Mentana - ai membri della commissione di Bruxelles si dà il diritto di emettere giudizi da bar sul governo dei singoli stati membri? E - continua - che credibilità politica ha un commissario (peraltro espresso a suo tempo da un partito che ora secondo gli ultimi sondaggi vale il 6% dei voti dei francesi) che se la prende con forze che - piaccia o no - conquistano spazio in tutte le nazioni europee attraverso il libero voto?". Poi l'affondo: "C'è da mettersi le mani nei capelli quando si vede che i migliori testimonial della propaganda anti-Ue sono proprio quelli che dovrebbero governare l'Unione".

urbano cairo enrico mentanaenrico mentanaENRICO MENTANAenrico mentana