DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
VIDEO
http://newsgo.it/2015/07/opera-roma-con-madama-butterfly-e-cominciata-la-stagione-estiva-alle-terme-di-caracalla/
madama butterfly caracalla f53 afa5 1a37c929b6df
Ieri sera, lunedì 6 luglio 2015, è cominciata la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma: alle Terme di Caracalla, luogo tradizionale di rappresentazione degli spettacoli, è andata in scena “Madama Butterfly”, tragedia giapponese in tre atti di Giacomo Puccini, un titolo che mancava da questo palco da ben sette anni. Nonostante il grande debutto e un capolavoro di grande richiamo, non c’era il tutto esaurito.
madama butterfly caracalla f0f 8acc 691a61ab3ac7
Molti i turisti americani e giapponesi, le sedie vuote non hanno comunque guastato il buon esito della serata. Gli applausi più convinti sono andati al soprano lituano Asmik Grigorian, una Madama Butterfly coraggiosa e dolce, più a suo agio nelle parti sognanti che in quelle drammatiche.
Angelo Villari ha dovuto sostituire all’ultimo secondo Sergio Escobar per una indisposizione, ma il suo Pinkerton è stato di pregevole fattura, come anche sono state degne di nota le performance di Alessio Arduini (Sharpless) e Anna Malavasi (Suzuki). Sicura la direzione di Yves Abel.
Curiosa e particolare la regia: il catalano Alex Ollé, direttore artistico della compagnia La Fura dels Baus, ha puntato su un Giappone più moderno e pieno di cemento, cancellando quello immaginato da Puccini nella prima rappresentazione assoluta del 1904 e dando spazio a una Madama Butterfly più smaliziata e dall’abbigliamento provocante. L’opera verrà replicata altre cinque sere.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…