basquiat madonna

UN POP DI STREET ART - PUR DI PROMUOVERE IL SUO ALBUM, MADONNA TIRA FUORI LA SUA RELAZIONE CON BASQUIAT: “NON AVREBBE MAI SMESSO DI FARSI DI EROINA, MA ERA UN UOMO STRAORDINARIO, PIENO DI TALENTO” - QUANDO SI SONO LASCIATI “SI È RIPRESO I QUADRI CHE MI AVEVA REGALATO E LI HA DIPINTI DI NERO”

Da http://news.artnet.com

madonna con basquiatmadonna con basquiat

 

Basquiat, morto all’età di 27 anni nel 1988, ha continuato a riscuotere enorme successo nel mondo dell’arte. Ma quando s’incontrarono, il writer e la regina del pop erano appena ai primi passi del successo.

 

"Non avrebbe mai smesso di farsi di eroina. Era un uomo straordinario e di talento. L’ho amato," ha raccontato Madonna recentemente al “Howard Stern Show”. “Quando ho rotto con lui, si è ripreso i quadri che mi aveva regalato e li ha dipinti di nero”.

 

madonna and jean michel basquiatmadonna and jean michel basquiat

Anche se la relazione tra Madonna e il pittore non durò a lungo, Basquiat ha avuto un profondo impatto artistico su di lei. In un recente articolo per la rivista “Interview”, la cantante si è aperta su Basquiat:

 

"Mi ricordo che mi svegliavo nel bel mezzo della notte e lui era scomparso dal letto. Lo trovavo in piedi a dipingere le sue tele, alle quattro del mattino, in uno stato di trance.”

madonna and jean michel basquiatmadonna and jean michel basquiat

 

Madonna è un’’appassionata di street art: "L’arte è per strada, a disposizione di tutti e non è elitaria”.

 

Per il suo prossimo album “Rebel Heart”, Madonna ha lanciato una campagna sui social network ripescando fuori alcune fotografie di Basquiat e altre celebrità, tra cui Nelson Mandela, Martin Luther King, Jr., Bob Marley, Marilyn Monroe, la principessa Diana e John Lennon. Ha ricoperto i loro volti con delle corde bondage che hanno scatenato l’ira dei fan.

 

basquiatbasquiatmadonna and jean michel basquiat 2madonna and jean michel basquiat 2