DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Silvia Fumarola per “la Repubblica”
Se Madonna avesse un’amica dovrebbe dirle che presentarsi sul palco vestita da clown triste, con parrucca fucsia e calze a righe, ubriaca, non è la tecnica migliore per riconquistare un figlio che ha scelto di stare col padre. A Melbourne ha iniziato il concerto con quattro ore di ritardo, la foto gigantesca di Rocco alle spalle: il dolore è diventato uno degli ingredienti dello show.
Lacrime e alcol senza pudore. Durante l’esibizione ha chiesto da bere. I ballerini le hanno portato più volte i cocktail sul palco, mentre lei - la regina del pop versione pagliaccio sconfitto - metteva in scena la disperazione di una madre. «Probabilmente mi sarei goduta di più questo tour se mio figlio non fosse scomparso improvvisamente, voglio dedicare a lui questa canzone».
E ha iniziato a cantare Intervention. L’amara telenovela “Torna, ‘sta casa aspetta a te” era già andata in scena a Auckland, quando aveva dedicato al figlio quindicenne una versione straziante di La vie en rose. Le madri impegnative terrorizzano i figli, maschi e femmine, figuriamoci se fanno serenate - pubbliche - davanti a migliaia di spettatori.
Avere come mamma Madonna per Rocco dev’essere stato complicato: tutto amplificato, sbattuto in copertina. Così dopo la separazione dei genitori, il ragazzo, che ha seguito qualche tappa del tour Rebel heart, ha scelto di stare col padre Guy Ritchie, a Londra. La battaglia legale ha visto sconfitta lady Ciccone quando il giudice di New York, dove si discuteva la causa di affidamento, ha stabilito che Rocco può restare a Londra e finire gli studi.
Con la speranza che nel frattempo i genitori si mettano d’accordo: se no, sarà la corte a stabilire dove vivrà abitare. Per Madonna dev’essere stato un colpo ferale: la self made woman abituata a vincere tutte le battaglie, usciva sconfitta da quella a cui teneva di più. Improvvisamente si è scoperta fragile. Per tutta risposta ha usato i social come arma ricattatoria, lanciando appelli al figlio che le ha sbattuto la porta in faccia. Sul web si è tradotto nel bloccarle l’accesso su Instagram.
Se la figlia Lourdes Maria, 18 anni, l’ha copiata fin da piccola e sembra avere un rapporto più complice con la madre, Rocco (Madonna è pur sempre una mamma italo-americana) deve essersi sentito stritolato. Una mamma che ti vede come il suo bambino adorato e frequenta toy boy che hanno pochi anni più di te, forse qualche scompenso lo crea. E Rocco, saggio, ha preso la sua strada. Madonna non ha mai fatto mistero che i figli sono il suo tallone d’Achille.
Ospite all’Ellen DeGeneres show ha rivelato che Lourdes le manca da morire da quando ha lasciato casa per frequentare l’università in Michigan: «È stata un’esperienza devastante. Mia sorella me l’aveva detto quando il figlio è andato via di casa e io le avevo risposto: “Mio Dio, sei così drammatica”.
Poi mia figlia mi ha lasciato e sono caduta in depressione. Sono felice quando mi chiama e dice: “Mamma mi manchi”». Forse pensava che Rocco l’avrebbe consolata. Invece ha scelto la quieta vita londinese col padre (e tre fratelli piccoli), protetto da una relativa privacy. Madonna ha battuto se stessa, gli anni che passano, la forza di gravità, ma i muscoli d’acciaio stavolta non bastano.
madonna canta con le foto del figlio rocco ritchieguy ritchie madonna guy ritchie e il figlio roccoguy ritchiemadonna e il figlio roccomadonna e il piccolo roccorocco ritchie rocco ritchiemadonna clown a melbournemadonna 5madonna 4madonna clown a melbournemadonna canta con le foto del figlio rocco ritchierocco e guy ritchiemadonna 2madonna 1madonna
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…