
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
GIANCARLO MAGALLI AL FAST FOOD
1 - IL FENOMENO SOCIAL DI MAGALLI AL COLLE
Nadia Ferrigo per www.lastampa.it
Tutti pazzi per Giancarlo Magalli, presentatore da sempre amato dal grande pubblico, a giudicare dal successo social ottenuto nelle ultime ora anche più di quel che si poteva immaginare. Dopo aver trionfato con 15mila preferenze alle Quirinarie lanciate dal Fatto Quotidiano, su Facebook e Twitter è già un tormentone. Tanti ci scherzano su, ma c’è anche chi pensa che con la sua simpatia e la faccia pulita potrebbe essere un ottimo successore di Giorgio Napolitano.
2 - DALLA BACHECA FACEBOOK DI GIANCARLO MAGALLI
Oggi è stata una giornata lunga e piena di avvenimenti che voglio condividere con voi perché ne siete parte in causa. La volata nel sondaggio de il Fatto Quotidiano ha provocato moltissime reazioni. Mi hanno cercato, nell'ordine, Bruno Vespa, il Tg2, il Tg4, Tg5, Agorà ed una quindicina di giornalisti.
giancarlo magalli fotomontaggi 8
A tutti ho cercato di spiegare come il nostro sia soprattutto un segnale che vogliamo lanciare, con passione ed impegno, per significare a chi di dovere che è veramente ora che qualcosa cambi. Io sono stato scelto da tanti amici del Web come volto di questa insurrezione sorridente, come ho voluto chiamarla, ma avrebbero potuto scegliere molti altri volti al posto del mio e la protesta sarebbe stata egualmente efficace, perché la faccia da mettere è, sì, importante, ma quelle che contano sono le facce da togliere.
giancarlo magalli fotomontaggi 7
Mi ha chiamato anche un giornalista de Il Fatto. Ha scherzosamente cercato di farmi dire due cose: la prima è che sarei pronto a ritirarmi dal ballottaggio, come a dire che lo scherzo è finito… e poi che i miei voti se li potrebbe prendere Rodotà che a me è persona che non dispiace.
Ecco, io ho detto di no ad entrambe le proposte, perché sarebbe stato prendere in giro le migliaia di persone che hanno sostenuto questa pazza idea, pur sapendo tutte perfettamente che si tratta solo di un gesto simbolico. Quindi se domattina doveste leggere sui giornali che mi ritiro dal ballottaggio o che regalo i miei voti, non credeteci!
giancarlo magalli fotomontaggi 5
La mia faccia è e resta a disposizione di chi vuole usarla per esprimere il suo sdegno, la sua indignazione, ma soprattutto la sua speranza.
Un abbraccio a tutti
Giancarlo Magalli
giancarlo magalli fotomontaggi 9
giancarlo magalli fotomontaggi 6
GIANCARLO MAGALLI VERSIONE NAPOLEONE
giancarlo magalli fotomontaggi 1
giancarlo magalli fotomontaggi 2
giancarlo magalli fotomontaggi 3
GIANCARLO MAGALLI
giancarlo magalli fotomontaggi 4
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…