magaluf 000578-716_636x382

MAGALUF RELOADED - L’ESTATE ANCORA NON E’ COMINCIATA E LA LOCALITA’ SPAGNOLA E’ GIA’ ZEPPA DI UBRIACHI, SBARELLANTI O CADUTI IN TERRA - MA A GIUGNO NON ERANO ENTRATE IN VIGORE LE RESTRIZIONI? PROVATE VOI A FERMARE UN’ORDA DI 30.000 FOLGORATI (VIDEO)

Simon Tomlinson per “Daily Mail”

 

VIDEO “LE STRADE DI MAGALUF”

 

ubriaco ignorato a magalufubriaco ignorato a magaluf

 

A Magaluf sono entrate in vigore le nuove regole, incluso il divieto di bere in strada fra le 22 e le 8, ma ancora si vedono scene simili a quelle che l’hanno resa tristemente famosa. I turisti stanno fuori dai bar coi bicchieri pieni in mano, un gruppo è stato ripreso mentre canta cori da stadio e “sei un pedofilo” all’operatore, altri sbarellano ubriachi, uno è caduto a terra e nessuno lo soccorre.

turisti a magalufturisti a magaluf

 

La alticcia diciannovenne Hannah MacDonald, infermiera in un istituto mentale scozzese, ha riassunto in poche parole l’atteggiamento dei vacanzieri: «Siamo qui per ubriacarci a morte e amare la vita, non per preoccuparci di bere o meno in strada, già me ne preoccupo abbastanza in Scozia. Multatemi, fate quello che volete, io mi ubriacherò mortalmente, non mi importa».

per le strade di magalufper le strade di magaluf

 

hannah infermiera scozzese a magalufhannah infermiera scozzese a magaluf

Le restrizioni hanno riguardato anche i famigerati “pub crawl”, che ora devono essere condotti da un responsabile dell’agenzia, munito di kit di soccorso. Ogni agenzia può farne solo uno a notte, con massimo 20 partecipanti. Chi gestisce i bar e gli strip club è preoccupato: questa stretta rovinerà l’industria turistica locale, si rischia di perdere un migliaio di posti di lavoro. D’estate in tutta l’isola le offerte sono a basso costo, pasti e alberghi sono economici, dubitiamo che le nuove regole siano un deterrente. Anche perché attualmente la situazione è gestibile e non lo sarà più fra qualche giorno, quando sul corso si ammasseranno 30.000 persone e la polizia non riuscirà ad intervenire come si deve.

nuove regole a magalufnuove regole a magalufmagaluf nano fetishmagaluf nano fetish