monica maggioni lucia annunziata

MAGGIONI, FURIOSA COME UNA BISCIA: HA INVANO CHIESTO A CDO UNA DICHIARAZIONE CONTRO LA LINGUA BIFORCUTA DI MERLO E UNA SANZIONE CONTRO L’ANNUNZIATA - LA SUA IRA È ARRIVATA A PROFETIZZARE LA CADUTA DI CDO AL PROSSIMO CDA RAI PERCHE “L’AZIENDA È FUORI CONTROLLO” - SE POI SIETE CURIOSI DI SAPERE PER QUALE MOTIVO L’ANNUNZIATA ABBIA COMMESSO LA STRONZATA DI INVITARE MERLO, SAPPIATE CHE LUCY HA MIRATO INVANO A SOSTITUIRE SEMPRINI (RUOLO CHE INVECE È ANDATA A BIANCA BERLINGUER)

 

1. DAGONOTA

MAGGIONI DALL ORTOMAGGIONI DALL ORTO

Furiosa come una biscia: vista l’intervista contro la Rai, Usigrai compreso, di Francesco Merlo chez Annunziata (“In Mezzora”, Rai3), la presidentessa Maggioni si è giustamente incazzata. Perché Lucia ha sentito il bisogno di intervistare un ex collaboratore di viale Mazzini strapagatissimo a 240 mila euro l’anno che ha rotto il contratto sparando a zero, e sputando sul piatto, contro l’azienda di Stato - per giunta senza contraddittorio visto che Mentana, l’altro ospite, lavora per La7.

 

monica maggionimonica maggioni

Quindi la Maggioni ha chiesto al direttore della comunicazione Rai Giovanni Parapini di ottenere una dichiarazione dal direttore generale Camposanto Dall’Orto contro le dichiarazioni di Merlo, aggiungendo pure che l’Annunziata doveva essere sanzionata per aver parlato delle faccende Rai senza uno straccio di contraddittorio.

 

Ma la Maggioni - che si sta allargando non solo di fianchi ma anche di potere in Rai (mira a commissariare CDO) - non ha ottenuto nessun comunicato di censura. E allora la sua ira è arrivata a profetizzare la caduta di CDO al prossimo CDA Rai perche “l’azienda è fuori controllo”.

 

FRANCESCO MERLOFRANCESCO MERLO

Se poi siete curiosi di sapere per quale motivo una navigata come l’Annunziata, ex presidentessa di viale Mazzini, abbia commesso la stronzata di invitare Merlo, sappiate che Lucy ha mirato invano a sostituire il fantasma Semprini a “Politics” (ruolo che invece è andato a Bianca Berlinguer).

 

2. MAGGIONI: BASTA ILLAZIONI SUI VERTICI DELLA RAI

Dal “Corriere della Sera”

 

mm03 antonio capranica monica maggioni lingeriemm03 antonio capranica monica maggioni lingerie

Credo che sia ora di smetterla con le chiacchiere intorno alla Rai.

bianca berlinguer e lucia annunziatabianca berlinguer e lucia annunziata

Basta anche con le illazioni su inesistenti ipotesi di cambi di vertice: un direttore generale la Rai lo ha e si chiama Antonio Campo Dall' Orto, ha detto ieri il presidente della Rai, Monica Maggioni. Con il dg, tra l' altro, stiamo lavorando insieme e in totale sintonia, come tante volte abbiamo fatto in questi mesi, per la costruzione del futuro dell' azienda.