
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT
Da ieri notte i telefonini sono roventi, tra il Partito democratico e Viale Mazzini. Pietra dello scandalo, il vero e proprio show anti-Renzi andato in onda ieri sera a "Ballarò", dove pure c'era anche una breve intervista al premier. Che Raitre sia la punta di lancia dell'anti-renzismo in Rai, è ormai un fatto dato per assodato nei palazzi democrat.
"Ma ieri è stato passato il segno, è una vergogna", sbraitava questa mattina in Transatlantico un piddino della commissione di Vigilanza Rai, tenendo in mano i fogli della trascrizione della puntata. Nella prima parte della trasmissione, infatti, è andato in scena un vero e proprio show anti-Renzi sulla riforma del Senato. Ad attaccare, però, non erano solo gli ospiti in studio. Non c'è stata solo l'intemerata della ignota (al pubblico) giurista Elisabetta Rubini di "Libertà e Giustizia", cui è stata data l'apertura della trasmissione.
A un certo punto, l'affondo è arrivato direttamente dal conduttore, Giovanni Floris. In piena par condicio per le elezioni europee. Lo scambio è con la pasionaria del Nuovo centrodestra, Nunzia De Girolamo. Floris, passando in rassegna le promesse di Matteo Renzi di cui secondo lui ancora si devono vedere i risultati, domanda all'esponente della maggioranza: "Renzi è un demagogo o uno che fa? Voi siete demagogia o persone che fanno?".
Lady Boccia non si scompone e risponde: "La gente vuole l'abolizione del Senato, se non ci saranno i numeri e qualcuno ricatterà la maggioranza, vuol dire che si farà un referendum". E ancora: "E' una riforma che deve essere fatta perché interpreta il sentimento popolare in questo momento".
E' lì che Floris, anche se lo si intuiva ampiamente dal taglio della trasmissione, ha voluto far sapere cosa ne pensasse lui dell'abolizione del Senato: "Io...al di là del fatto se sia giusto o no togliere il Senato, che dal mio punto di vista non è se non altro dannoso... ma se questo discorso lo avesse fatto Ponzio Pilato quando chiedeva âBarabba o Gesù'? Dice: âBeh, il popolo vuole Barabba...'. Si può sbagliare anche se lo vuole il popolo?". E il paragone del premier con Ponzio Pilato da parte di un conduttore Rai, in periodo elettorale, è servito...
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…