MEGA SCAZZO AI VERTICI DELLA TELEFONIA MONDIALE - L'AD DI BLACKBERRY SI OFFENDE PERCHE' IL NUMERO UNO DI T-MOBILE SPONSORIZZA GLI IPHONE DELLA APPLE. E ROMPE IL CONTRATTO DI LICENZA CON LA COMPAGNIA USA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlotta Scozzari per Dagospia

Blackberry saluta T-Mobile. La società canadese ha annunciato che non rinnoverà l'accordo di licenza con il gruppo statunitense riguardante la vendita di Blackberry in scadenza il 25 aprile. Il gruppo canadese guidato dall'amministratore delegato John Chen ha spiegato che in ogni caso continuerà a fornire servizi e supporto agli attuali clienti del network T-Mobile e a coloro che acquisteranno i prodotti dalla società statunitense.

"Purtroppo, in questo momento, le nostre strategie non sono complementari e dobbiamo agire nel massimo interesse dei nostri clienti", ha commentato l'ad Chen. "Speriamo di potere lavorare nuovamente con T-Mobile in futuro".

I rapporti tra i due gruppi si sono guastati dopo che Chen aveva criticato il numero uno di T-Mobile John Legere per avere inviato, lo scorso febbraio, alcune e-mail a dei clienti che utilizzavano i dispositivi BlackBerry invitandoli a cambiare il cellulare con un iPhone 5. Una mossa che era stata ritenuta da Chen "inadeguata" e che, con ogni probabilità, ha portato alo stop alla licenza appena annunciato.

Anche perché non è un mistero che Blackberry stia lottando per riconquistare quote di mercato e tornare ai fasti di qualche anno fa, dopo che proprio la Apple che produce l'iPhone le ha portato via tantissimi clienti.

 

t mobile ceo john legere t mobile ceo john legere John Chen blackberry BLACKBERRY E IPHONE