valter mainetti

MAINETTI PAPER - DOPO AVER ACQUISITO LA MAGGIORANZA DE ''IL FOGLIO'', VALTER MAINETTI È IN TRATTATIVA CON MARIO CIANCIO SANFILIPPO PER RILEVARE ''LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNOGAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

ANSA) - Valter Mainetti, azionista di riferimento della società di finanza immobiliare Sorgente group azionista di maggioranza de Il Foglio, è in trattativa per rilevare la quota di controllo della Gazzetta del Mezzogiorno.

 

Il quotidiano, che fa capo al gruppo di Mario Ciancio Sanfilippo, è uno dei più importanti quotidiani dell'Italia Meridionale (Puglia e Basilicata), dove è maggiormente diffuso, con 500 mila lettori nel giorno medio. Sorgente group presente a Bari con il grande Albergo delle nazioni e l'Oriente hotel), controllati attraverso i fondi della Sgr del gruppo. Mainetti sta trattando l'operazione con Aldo Livolsi, della Livolsi &partners, incaricato da Ciancio.

 

walter mainettiwalter mainetti

 

EDITORIA: CIANCIO,NESSUNA TRATTATIVA SU GAZZETTA MEZZOGIORNO 
(ANSA) -  "Al momento non esistono trattative per la cessione della Gazzetta del Mezzogiorno": è quanto precisa in una nota il Gruppo Ciancio "in merito alla notizia diffusa dall'ANSA sull'ipotesi di vendita del quotidiano al Gruppo Sorgente di Walter Mainetti". "In passato - si legge ancora nella nota - vi sono stati contatti con più soggetti (compreso il Gruppo Mainetti) che non hanno sortito alcun risultato".

CIANCIO SANFILIPPOCIANCIO SANFILIPPO