
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
L'ARTICOLO DEL DAILY MAIL SUI LOOK DI MADONNA E LA "POVERA" FIGLIA LOURDES
MALGIOGLIO A DAGO: "VIVA LA ZOCCOLA MADONNA!"
Riceviamo e pubblichiamo da Cristiano Malgioglio:
Caro Dago,
non ci crederai, ma io da alcune notti non ho chiuso occhio pensando a tutto quello che in questi mesi si sta scrivendo su Madonna. Ecco, la mia lettera in difesa della "zoccola" come molti stupidi giornalisti di gossip l'hanno ribattezzata. Non ti nascondo che ho avuto degli incubi: una sera, mentre dormivo, mentre dormivo mi è apparsa, in tenuta sadomaso, con una frusta, dicendomi: "Cristiano, difendi la "zoccola" da tutte queste lingue maledette".
E' il terrore della frusta che ho sempre temuto, tesoro mio, che mi porta a scrivere questa missiva . Io ho amato Madonna sin dai suoi esordi: l'ho incontrata a Cagliari, la prima volta, dove eravamo ospiti a "Discoring" in trasferta in terra sarda. Mi ero detto: "Ma chi è questa con questo nome?", ma appena l'ho sentita cantare, nonostante quella piccola voce "sgranata" di allora, ho detto: "Questa diventerà una diva, ha il piglio della star, anche se non ha certo la voce di Maria Callas." E non mi sono sbagliato.
L'ho incontrata per la seconda volta alle Rotonde di Garlasco, una discotecona nei dintorni di Milano, dove presentava il suo primo disco e mi dissi:" Ancora questa qui?". Da allora, l'ho seguita passo dopo passo. La "zoccola" è riuscita, grazie al suo talento e alla sua determinazione, a diventare la più grande popstar mondiale. Nessuna, dopo di lei. Forse Lady Gaga, le altre "sporcaccione" hanno voluto imitare il mito, anche se dotate a volte di voci bellissime, non ce la faranno mai.
Tra queste mi viene in mente Miley Cyrus con i suoi spettacoli osceni, ma anche tante altre che postano sui social le loro nudità, alcune volte da brivido, ma altre volte da vomito. Io amo le donne, ma alcune mi fanno venire l'orticaria. Quello che mi fa più rabbia è quando giudicano Madonna per i suoi 56 anni, secondo il sottoscritto portati splendidamente: la signora Ciccone è bella, importante, potente, sensuale, ma, per alcuni media, dovrebbe mollare nel momento più maturo della sua vita. Questo è forse l'apice della sua carriera che non terminerà mai.
Ce ne fossero di donne come lei. Per fortuna appartiene a quella serie di femmine che non seguono le regole e si comporta come meglio desidera. E che dire della passerella ai Grammy Award dove mostra il suo ancora sodo sedere? Che meraviglia quando replica "stronzi" a chi la denigra per l'età e fa commenti sul suo lato B. E cosa dire a quel network britannico che non trasmette il suo nuovo album "Rebel Heart" perchè la considera troppo vecchia e dice che non è idonea al gusto musicale dei giovani. Si tratta di puro delirio.
Come se la musica fosse una questione anagrafica. Vergogna! Ci si meraviglia anche perché si accoppia a ragazzi belli e prestanti che potrebbero essere suoi figli come il suo ultimo toy boy olandese Timor Steffens. Beata lei che può permetterselo. Quanto la invidio. Aveva ragione la mia povera nonna che diceva sempre alle sue adorate figlie: "meglio un fidanzato giovane che ti fa divertire a letto che un uomo delle tua età che di te non ha nessun rispetto."
Com'era moderna mia nonna. Sicuramente sarà andata all'inferno. Perchè nessuno giudica Madonna come madre? Addirittura il prestigioso "Daily Mail" dice: "Speriamo che Madonna vada a fare un viaggio a Lourdes per farsi benedire" e poi si chiede come faccia la figlia Lourdes adesso diciottenne, a stare con una madre del genere fuori da ogni schema, sempre sopra le righe.
Mio adorato Dago, io non sono una mamma e neanche un padre, ma sicuramente avrei educato mia figlia alla stessa maniera di Madonna: la ragazza in questione si comporta come la maggior parte delle ragazze di oggi, solo che vive sotto i riflettori e desta la curiosità di tutti. Madonna è molto protettiva soprattutto nei confronti del figlio quattordicenne Rocco . Vuole tenerlo vicino e vigilare su di lui: un bell'esempio di madre. Non ti pare?
E cosa dire del famoso scivolone sul palco dei Brit Awards? Un colpo di genio di Madonna per far parlare di se? Come il bacio dato al maleducato Drake con quella espressione disgustata che ha fatto il giro del mondo? Io amo Madonna , amo le sue canzoni, amo la sua grandezza , specialmente quando parla di antisemitismo, di xenofobia, quando si schiera per il diritto di espressione e contro l'omofobia.
Nel bene e nel male, viva la "zoccola" che si comporta come meglio desidera, non segue le regole: "Non l'ho fatto e non lo farò mai" dice. Madonna è questo e tanto altro. Fatevene una ragione. C'è chi vive come può, c'è chi vive come deve e poi c'è chi vive come crede. Ma per quello ci vuole coraggio. E lei ne ha da vendere: per questo io l'amerò per sempre!
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…