DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
“MAMMA MIA QUANTI RITOCCHI, MA PERCHÉ? IL FILTRO ANCHE SULLA FOTO D’EPOCA NON SI PUÒ” - ALBA PARIETTI TRAVOLTA DALLE POLEMICHE PER LO SCATTO CHE HA PUBBLICATO SUI SOCIAL PER CELEBRARE I 65 ANNI DI PAOLA FERRARI - ERANO GLI ANNI DEL “FESTIVALBAR” E LE DUE ERANO POCO PIÙ CHE RAGAZZE. EPPURE, SOTTO AL POST NOSTALGICO, NON SONO MANCATI COMMENTI TAGLIENTI SULL’AUTENTICITA’ DELLA FOTO: "LA PARIETTI NON SI SA COME ERA DAVVERO..."
Marco Bassi per donnapop.it - Estratti
Un gesto affettuoso che si è trasformato in un piccolo caso mediatico. Nelle ultime ore, Alba Parietti è finita al centro di una bufera social dopo aver condiviso una vecchia foto sul suo profilo Instagram.
Lo scatto, accompagnato da un lungo messaggio di auguri per l’amica di sempre Paola Ferrari ha diviso il pubblico tra chi ha apprezzato la dolcezza del post e chi ha invece puntato il dito contro l’apparente uso eccessivo dei filtri.
Parietti ha voluto celebrare i 65 anni di Paola Ferrari condividendo un’immagine del passato: erano gli anni del Festivalbar e le due erano poco più che ragazze. Eppure, sotto al post nostalgico, non sono mancati commenti taglienti. Accuse di ritocchi, insinuazioni sull’autenticità della foto e critiche pesanti sono piovute in poche ore. Il gesto, nato per celebrare una lunga amicizia, si è così trasformato in un boomerang.
Nel suo messaggio, Alba scrive: «Cara Paola, sono passati quarant’anni da questa foto. Eravamo a Verona dopo il Festivalbar». Poi prosegue con tono emozionato: «Due ragazze inquiete, piene di speranza e sogni e tanta voglia di vivere e fare».
Ricorda i figli, gli amori, le difficoltà affrontate e conclude: «Tutto è cambiato, noi siamo cambiate, per rimanere poi sempre le stesse, amiche di tutta una vita. Tantissimi auguri Paoletta mia».
Sotto al post, tantissimi hanno lasciato parole affettuose, elogiando la bellezza e la complicità tra le due donne. Ma a far rumore sono stati i messaggi critici: «Ma la foto è modificata», «Mamma mia che ritocchi, ma perché?», «La Parietti non si sa com’era davvero, l’ha ritoccata». Alcuni utenti hanno lodato Ferrari per la sua bellezza “al naturale”, insinuando che lo scatto sia stato pesantemente editato da Alba. Un dibattito nato da una semplice foto che avrebbe dovuto celebrare un’amicizia lunga una vita.
(...)
alba parietti
paola ferrari alba parietti
paola ferrari alba parietti
alba parietti e paola ferrari 2
alba parietti e paola ferrari 3
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…