la famiglia idan durante l attacco del 7 ottobre al kibbutz nahal oz

LA STORIA DELLA FAMIGLIA IDAN CHE IL 7 OTTOBRE 2023 SI RITROVÒ FACCIA A FACCIA CON I TERRORISTI DI HAMAS NEL KIBBUTZ DI NAHAL OZ: I TAGLIAGOLE COSTRINSERO LA MADRE A MOSTRARE IN DIRETTA STREAMING I TERRIFICANTI MOMENTI SUCCESSIVI ALLA MORTE DI UNA DEI FIGLI CON GLI ALTRI DUE BIMBI IN LACRIME PER LA MORTE DELLA SORELLA 18ENNE - ALLA FINE HAMAS RISPARMIÒ LA DONNA E I DUE BAMBINI. IL PADRE È UNO DEGLI OSTAGGI CHE NON HA PIÙ FATTO RITORNO DALLA SUA FAMIGLIA… VIDEO CHOC

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.dailymail.co.uk

 

la famiglia idan durante l attacco del 7 ottobre al kibbutz nahal oz 4

Quattro giorni furono sufficienti a Maayan Idan per godersi i primi raggi di maturità. Palloncini e biglietti d'auguri comprati per il suo diciottesimo compleanno adornavano ancora la sua casa nel kibbutz Nahal Oz – a meno di mezzo miglio da  Gaza – quando terroristi armati di Hamas irruppero con violenza nella porta nelle prime ore del 7 ottobre 2023.

 

Lei e la sua famiglia terrorizzata fuggirono verso la loro stanza sicura, dove Maayan trascorse i successivi terribili momenti stringendo la maniglia della porta insieme a suo padre, Tsachi, per impedire agli aggressori mascherati di entrare.

 

Ma alla fine i due furono sopraffatti, e la porta si socchiuse leggermente. Una raffica di proiettili si diffuse nella stanza buia, costringendo la famiglia a cadere a terra. Quando rinvennero, videro che Maayan era stata colpita a morte.

 

Tsachi teneva tra le braccia il corpo senza vita di Maayan, con le mani e le gambe ricoperte dal sangue, prima di essere colpito dalla straziante consapevolezza che la sua figlia maggiore era morta a causa delle ferite.

 

tsachi idan

Ancora in pigiama, a Tsachi, sua moglie Gali e i loro due figli più piccoli, Yael, 11 anni, e Shachar, 9 anni, è stato ordinato di lasciare la stanza di sicurezza e di sedersi sul pavimento del soggiorno, a pochi metri dal corpo di Maayan. Ad aggravare il loro tormento, uno dei loro rapitori di Hamas ha costretto Gali ad aprire il telefono e a trasmettere in diretta la loro tragedia su Facebook Live.

 

A causa del caos che si stava scatenando in Israele , sarebbero trascorse altre 24 ore prima che il loro cugino Adam Ma'anit, trasferitosi nel Regno Unito più di 20 anni prima, scoprisse la sconvolgente verità su quanto era accaduto alla sua famiglia.

 

Anche a due anni di distanza, il filmato è ancora inquietante. Nelle successive ore di agonia, si vede la famiglia implorare per la propria vita e abbracciarsi tra il rumore degli spari e delle granate a pochi metri da casa, mentre il terribile assalto al kibbutz continuava.

 

i sopravvissuti della famiglia idan

Il loro calvario si concluse con Gali, Yael e Shachar risparmiati dai terroristi, solo per vedere Tsachi, allora 49enne, essere portato via con la forza a Gaza. La famiglia non lo avrebbe mai più rivisto vivo.

la famiglia idan durante l attacco del 7 ottobre al kibbutz nahal oz 1i sopravvissuti della famiglia idanmaayanla famiglia idan durante l attacco del 7 ottobre al kibbutz nahal oz 2maayan 1la famiglia idan durante l attacco del 7 ottobre al kibbutz nahal oz 5