manson dita

L’”ANTICRISTO SUPERSTAR” MARILYN MANSON - QUANDO DITA VON TEESE GLI DIEDE UN PUGNO IN FACCIA NEL BEL MEZZO DI UN’ORGIA A QUATTRO A ZURIGO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.thedailybeast.com

lana del rey e marilyn mansonlana del rey e marilyn manson

 

Durante gli anni '90, Marilyn Manson era l’uomo nero del rock, l’antagonista ambisessuale, un personaggio quasi “mitico” che ha ispirato legioni di ragazzi a trasmettere leggende selvagge riguardanti l'auto-proclamato "Anticristo Superstar".

 

L’anti-mistica di Manson non faceva che crescere. Come nel 1994 a Jacksonville, quando fu arrestato dopo aver fatto sesso orale con un pene di plastica durante uno spettacolo che poi aveva gettato tra la folla. O a Roma quando fu fermato per "indecenza pubblica" per aver mostrato il suo cazzo sul palco. O quando fu citato in giudizio per aver assalito una guardia di sicurezza. O quando fu arrestato per "blasfemia" a Marino, dopo essersi esibito sul palco sotto le vesti di un cardinale.

 

Manson è diventato un personaggio talmente noto nella controcultura, che una commissione ha citato la sua musica come istigazione per i giovani al suicidio, i suoi spettacoli sono stati cancellati per motivi di "immoralità", e i bambini che indossavano le sue magliette a scuola venivano rispediti dritti a casa.

 

il goth rocker marilyn mansonil goth rocker marilyn mansonfesta macabra nel video di marilyn mansonfesta macabra nel video di marilyn manson

Nonostante abbia venduto 50 milioni di album, negli ultimi dieci anni Manson si è trasformato in qualcosa che detesta: una celebrità. I suoi appuntamenti con le star e la sua vita sentimentale hanno fatto scalpore (Rose McGowan, Evan Rachel Wood), così il matrimonio con la regina del burlesque Dita Von Teese, o la sua amicizia con Johnny Depp.

DITA VON TEESEDITA VON TEESE

 

Ma poi è successo qualcosa di stranamente singolare. Manson ha scelto un’inversione di rotta e ha lanciato il suo album migliore dai tempi del disco di platino “Mechanical Animals”, del 1998.

MARILYN MANSONMARILYN MANSON

 

"In termini faustiani, nel 1996 ho fatto un patto con il diavolo. Negli ultimi due anni sono stato in ritardo con un paio di stipendi, ma penso di aver ripagato in pieno con questo disco, con tanto di interessi", ha detto. "Ho riavuto indietro la mia anima."

 

L'album è dedicato a sua madre, Barbara Warner, venuta a mancare durante la produzione. E la prima canzone "Killing Strangers" è stata mandata in diverse radio europee in seguito agli attacchi agli uffici di Charlie Hebdo.

DITA VON TEESEDITA VON TEESELINDSAY LOHAN E MARILYN MANSONLINDSAY LOHAN E MARILYN MANSON

 

"Stavo parlando di quanto accaduto con Johnny Depp, che possiede una casa in Francia”, dice Manson. "Ci sono sempre delle ripercussioni per le tue azioni, soprattutto quando hai a che fare con persone accecate dalle loro convinzioni. La libertà di parola deve essere allineata al loro modo di vedere le cose. Quando uscì “Antichrist Superstar” ero consapevole che non mi sarei fatto molti amici. Ho ricevuto minacce di morte e affrontato 100 poliziotti al giorno. Non ci si può scontrare con persone accecate dalle convinzioni e non aspettarsi una reazione pericolosa”.

 

MARILYN MANSONMARILYN MANSON

Poi passa a parlare di sesso: "Non mi sfilo mai la biancheria dalle caviglie. Così quando ho finito, posso rivestirmi velocemente. È comodo e pragmatico."

 

Descrive un suo strano incontro sessuale: quando Dita Von Teese gli diede un pugno in faccia nel bel mezzo di un’orgia a quattro a Zurigo.

 

marilyn mansonmarilyn manson

"Stavo con la mia ex-moglie e altre tre ragazze", spiega Manson. "Non ho mai capito perché Dita mi diede un pugno in faccia, anche quando qualche anno più tardi mi spiegò: “Se ti porto due ragazze, non dovresti toccare la più brutta, dovresti guardarmi toccare quella carina”. Non l’ho mai capita la sua logica”.

 

Prende un respiro profondo e raccoglie le ultime parole. "Quindi, il mio consiglio è: non scopare femmine fuori di testa. Io, in ogni caso, non sono bravo a mantenere le regole."