
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Mary Papenfuss per “International Business Times”
VIDEO THE VOID
A Salt Lake City, nello Utah, è stato ideato un nuovo parco giochi tecnologico a tema fantascientifico, con sette enormi stanze in cui i visitatori sperimentano la realtà virtuale, si immergono in scenari del futuro ed esercitano i loro superpoteri.
Si chiama “The Void”, aprirà nell’estate 2016, ed è solo la prima delle attrazioni che lo sviluppatore Ken Bretschneider intende inaugurare nel mondo. Le stanze hanno pareti mobili di 18x18 metri, cosparse di tappeti connettivi, e ospitano 10 giocatori a volta, dotati di visore, cuffie e guanti.
Le superfici cambiano al tocco, i simulatori porteranno i partecipanti a volare, a sperimentare un terremoto e guidare ad altissima velocità. Giocheranno uno contro uno o tutti insieme contro nemici virtuali. Affronteranno guerre intergalattiche su pianeti alieni e strane creature nei labirinti sotterranei, insomma cadranno in un videogioco del tutto reale.
Bretschneider ha speso 13 milioni di dollari per il progetto e ha arruolato una squadra di 30 persone per creare la divisa dei partecipanti, particolarmente complicata, dotata di un sistema di “body-tracking”, con sensori e microprocessori. I computer devono sempre sapere l’esatta posizione del giocatore. I guanti trasmettono l’azione combinata del mondo fisico e virtuale. Tutti pronti per l’altra dimensione.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…