maurizio crozza imita benjamin netanyahu

“CHI MI FERMA? FORSE L’EUROPA? AHAHAHA” – MAURIZIO CROZZA VESTE I PANNI DEL PREMIER ISRAELIANO, BENJAMIN NETANYAHU, IN VERSIONE “IL GRANDE DITTATORE” DI CHARLIE CHAPLIN E MINACCIA DI INVADERE LE MARCHE: “ISRAELE DEVE DIVENTARE GRANDE. TANTO GRANDE. QUANTO GRANDE? DAL CAIRO A ISTANBUL, DA BEIRUT A OSLO. MA PER DIVENTARE COSÌ GRANDE, PRIMA HA BISOGNO DI PESARO. QUINDI, ABITANTI DELLE MARCHE, AVETE 24 ORE PER EVACUARE VOLONTARIAMENTE LA REGIONE” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da www.today.it

 

maurizio crozza imita benjamin netanyahu

Dal 3 ottobre torna sul Nove Fratelli di Crozza, lo show satirico firmato Maurizio Crozza, da sempre molto apprezzato sia per le sue gag che, soprattutto, per le imitazioni dei principali personaggi pubblici proposte dall’attore e comico genovese. [...]

 

Nel video diffuso sui social, infatti, Crozza veste i panni di Benjamin Netanyahu, Primo ministro israeliano. La caricatura è naturalmente legata al drammatico conflitto in corso nella Striscia di Gaza, dove la guerra tra Israele e Hamas ha già provocato, secondo alcune stime, oltre 60.000 vittime.

 

Nella parodia, Crozza interpreta un Netanyahu cinico e autoritario, ispirandosi chiaramente al personaggio de Il grande dittatore reso celebre da Charlie Chaplin.

 

maurizio crozza imita benjamin netanyahu

“Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, non odiarci, disprezzarci l’un l’altro. In questo posto c’è spazio per tutti, ma l’avidità ha avvelenato i nostri cuori facendo precipitare il mondo nell’odio”, spiega il Crozza-Netanyahu.

 

Prosegue poi dicendo: “Milioni di uomini, donne, bambini disperati, vittime di un sistema che impone di umiliare, torturare gente innocente. A coloro che ci odiano io dico: ‘non disperate’. Anche a me piacerebbe nutrire tutti i popoli che soffrono la fame, vorrei che il mondo diventasse grande.

 

maurizio crozza imita benjamin netanyahu

Ma prima Israele deve diventare grande. Tanto grande. Quanto grande? Dal Cairo a Istanbul, da Beirut a Oslo. Ma per diventare così grande, prima ha bisogno di Pesaro. Quindi, abitanti delle Marche, avete 24 ore per evacuare volontariamente la regione. A me chi mi ferma? Forse l’Europa? Ahahaha”.