FAVORISCA I DOCUMENTI – LA GUARDIA DI FINANZA BUSSA ALLA PORTA DEL BISCIONE E PERQUISISCE LA SEDE DI EI TOWERS, LA SOCIETÀ CHE DISTRIBUISCE IL SEGNALE DELLE RETI MEDIASET E AVEVA TENTATO L’ASSALTO A RAI WAY

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da “repubblica.it

 

Ei Towers lancia opa su RaiwayEi Towers lancia opa su Raiway

Militari della Guardia di Finanza stanno perquisendo la sede di Ei Towers, la società delle torri che distribuisce il segnale tv delle reti Mediaset, che alcuni mesi fa aveva lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio di azioni Rai Way, poi ritirata dopo il "no" della Consob.

 

L'annuncio allo stop dell'Opa era arrivato lo scorso 17 aprile quando la società controllata da Mediaset ritirò "la comunicazione dell'operazione di concentrazione trasmessa all'Antitrust il 24 febbraio scorso". Di fatto una rinuncia a presentare una nuova Opa, proprio come aveva chiesto la Consob.

 

RIPETITORI  TV RIPETITORI TV

D'altra parte l'offerta di Ei Towers era già nata con non pochi ostacoli: l'obiettivo minimo della società era infatti quello di raccogliere il 66,7% del capitale, mentre il decreto con il quale il governo aveva dato il via libera alla quotazione di Rai Way indicava che il 51% del capitale sarebbe rimasto nelle mani del Tesoro. Ne era seguita da parte della Consob un preavviso di rigetto, né aveva passato il vaglio della Commissione la nuova versione del Prospetto, che prevedeva una soglia minima al 40%.

Antenne MediasetAntenne Mediaset