MESSAGE IN A BOTTLE: “CI STIAMO DIVERTENDO” - RITROVATO IN MICHIGAN UN BIGLIETTO IN BOTTIGLIA RISALENTE AL 1915

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/14ItPrs

Certo come sistema di comunicazione non è efficientissimo, visto che ci ha messo 97 anni ad arrivare a destinazione, ma è pur sempre molto affascinante.

Il sub Dave Leander, mentre si immergeva nel fiume St Clair ad Harsens Island, nel Michigan, ha infatti riportato a galla una vecchia bottiglia che era sul fondale coperta di detriti e contenente un biglietto scritto a matita. Quando l'uomo ha portato la bottiglia a casa, insieme alla moglie Pam l'ha pulita e ne ha sostituito il tappo, ma non ha estratto il pezzo di carta.

Su un biglietto del deposito della White Star Line, risalente addirittura al 1915, c'era chiaramente scritto un messaggio: "Ci stiamo divertendo al Tashmoo", firmato da Selina Pramstaller e Tillie Esper, che all'epoca avevano rispettivamente 17 e 23 anni d'età.

Non solo, perché le due autrici del messaggio si sono curate anche di scrivere i propri indirizzi di Detroit, cosicché è stato possibile ricostruirne la storia.

Il Tashmoo era un grande parco dei divertimenti, che comprendeva sale da ballo, giostre e il lido per fare il bagno nel fiume. All'epoca era molto frequentato, anche se poi chiuse i battenti nel 1951.

Le foto qui pubblicate mostrano, oltre alla bottiglia con il biglietto, anche il Tashmoo come appariva nei primi anni del ‘900.

Dave e Pam hanno intenzione di contattare i parenti delle due autrici del messaggio in bottiglia, per comunicare loro l'incredibile ritrovamento.

 

UN BIGLIETTO DI INGRESSO AL TASHMOO PARK IN MICHIGAN IL TASHMOO PARK IN MICHIGAN AI PRIMI DEL NOVECENTO IL MESSAGGIO IN BOTTIGLIA RITROVATO IN MICHIGAN IL MESSAGGIO IN BOTTIGLIA RITROVATO IN MICHIGAN