METTICI IL BECCO! - LE FOTO “DOLOROSE” DELLA TRIBU’ SURI, DOVE LE DONNE SI IMPIANTANO UNA PIASTRA NEL LABBRO IN SEGNO DI BELLEZZA E GLI UOMINI SI FANNO IL BODY PAINTING USANDO UNA MISTURA DI TERRA E PIANTE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Può sembrarci strano, ma nella tribù Suri dell'Etiopia, il labbrone con la piatto installato è considerato un segno di bellezza. Quando le ragazze sviluppano, vengono loro rimossi due denti. Durante il rituale poi viene fatto un piccolo buco sul labbro inferiore, dove si inserisce un disco di creta, che sembra un vero e proprio becco.
E' la tradizione da queste parti, ma negli ultimi anni le donne più giovani stanno rifiutando il "piercing" esagerato.

Più grande è il labbro con il disco, più vacche potrà domandare il padre della ragazza al suo sposo. In genere la famiglia ne riceve 40 per una sposa con becco piccolo, 60 per una con becco grande.

Gli uomini partecipano invece al rituale del body painting, che è molto meno doloroso. La tinta si ottiene da piante mescolate a terra.

 

 

Donna Suri con la piastra di creta Piu grande il piatto piu vacche in dote Gli uomini Suri si fanno il body Painting I Suri ottengono la tinta con terra e piante