lady coratella hotel gallia

A MILANO RINASCE L'ICONICO HOTEL GALLIA COI QUATTRINI DEGLI EMIRI - UNA SERATA ULTRACAFONAL TRA GLITTER, MILF, CIGAR ROOM E LA CUCINA DA RICCHI DEI FRATELLI CEREA - LADY CORATELLA VEDE E PROVVEDE (A FARLI NERI)

inaugurazione hotel gallia milano  9inaugurazione hotel gallia milano 9

Lady Coratella per Dagospia

 

Milano fa risorgere ufficialmente lo storico hotel Gallia dopo una demolition-reconstruction costata una valanga di quattrini alla Qatary Hospitality, società posseduta dalla famiglia reale del Qatar, Al-Thani. I neo proprietari (già possessori del Grand Hotel St. Regis di Roma che presto subirà un restyling un po' meno invasivo, ma ugualmente rivoluzionario) hanno accolto per un gala dinner della madonna un migliaio di persone. Senza badare a spese, ovviamente.

qatarini all inaugurazione hotel gallia milano  2qatarini all inaugurazione hotel gallia milano 2

 

Per la Glittering Night, che si è svolta ieri sera, le gnocche milanesi non hanno rinunciato alla minigonna nonostante il dress code, stampato nero su bianco, parlasse una lingua comprensibile anche ai paguri: black tie.

black tie ma preferisce le hogan inaugurazione hotel gallia milano  6black tie ma preferisce le hogan inaugurazione hotel gallia milano 6

 

Gonnelline striminzite, cravatte rosse, abiti bianchi, borsette beige (firmatissime, sia ben chiaro) e pure qualche Hogan ai piedi. Roba che al Mark's Club di Mayfair, dove hanno festeggiato i recenti successi elettorali David Cameron e Samantha, non ti facevano entrare manco se eri lì per sistemare un guasto al quadro elettrico.

 

black tie ma preferisce i chinos inaugurazione hotel gallia milano  8black tie ma preferisce i chinos inaugurazione hotel gallia milano 8

Bella mostra di auto di lusso all'ingresso, volti noti del calibro di Ana Laura Ribas. Colonna sonora per la terza età evocativa di astanterie e brodo col formaggino e poi colonie di milf, tanti imbucati e cafoni per tutti i gusti.

 

Molto ambita la visita guidata alla cigar room che lì per lì sembrava una dark room. Poi però ogni fantasia zozza veniva congelata da una sorella Nonino che spiegava la grappa con la stessa simpatia del colonnello Bernacca quando ti faceva uscire col trench e le galoche e poi non pioveva.

 

Nota di merito alla cucina dei fratelli Cerea al settimo piano, proprietari del tristellato Michelin da Vittorio a Brusaporto (BG). Un classico da ricchi che sanno mangiare bene e che fa girare i coglioni ai recensori dell'ultima ora di Tripadvisor.

 

 

hotel gallia milanohotel gallia milano

  

 

ana laura ribas  inaugurazione hotel gallia milano  5ana laura ribas inaugurazione hotel gallia milano 5inaugurazione hotel gallia milano  10inaugurazione hotel gallia milano 10