CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
VIDEO
Yen Yamato per “Daily Beast”
Dopo aver stabilito il record mondiale di twerking mostrando 358 culi che si muovevano all’unisono, Big Freedia vuole dimostrare che questo ballo, e la cultura da cui è nato, è molto più che un modo usato dalle celebrità tipo Miley Cyrus per attirare attenzione.
“Il culo è un’arte”, dice Big Freedia al telefono da New Orleans, dove gli abitanti scuotevano le terga ben prima che nascesse “You Tube”: «Qui il twerking lo impariamo da piccoli, con i pannolini ancora indosso». Freedia (vero nome Freddie Ross) è la regina del “bounce”, l’hop hop di New Orleans: uptempo, basso pesante, e “call and response”, un insieme che ti fa muovere inesorabilmente il posteriore.
Dopo l’uragano Katrina, Freedia e altre “twerker” si sono esibite sei sere a settimana nei club della città, per sopportare le tribolazioni: «La musica “bounce” rende tutti felici. Metti un brano e la gamba della nonna comincia a muoversi, il nonno si alza e danza come un matto. E’ per tutti e unisce le persone». Il “Freedia Movement” è la campagna per esprimersi in pista, “è la celebrazione del culo e della vita”.
“Big Freedia: Queen of Bounce” è anche un reality show, ora giunto alla terza stagione. “Twerk of Art” è invece la serie di fotografie che l’artista ha scattato nel suo studio a chiunque volesse prodigarsi in qualche mossa. In programma c’è anche una autobiografia
pubblicata da “Simon & Schuster”, un brano in collaborazione con Diplo, un tour internazionale, altre due stagioni in tv garantite, visti gli ottimi dati di ascolto. Niente Miley o Jennifer Lopez, è Freedia la regina.
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…