DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Paolo Giordano per "il Giornale"
Sarà dunque Cristina Parodi, al fianco di Marco Liorni, la nuova signora del pomeriggio di Raiuno. La notizia non è ancora ufficiale ma poco ci manca. Nel corso di queste ultime settimane, l'ex anchorwoman del Tg5 poi regina del pomeriggio di La7 (con successo inversamente proporzionale alla fama) è stata contattata dai vertici Rai per occupare una delle fasce più pregiate di Raiuno: La vita in diretta è in grado di raggiungere pressoché ogni tipo di pubblico. La trattativa è rimasta in fase di stallo per tutta la campagna elettorale del marito, ossia Giorgio Gori, uomo di tv vicino a Renzi.
Ragioni di opportunità consigliavano cautela. Ma ormai Gori è diventato sindaco di Bergamo a capo di una lista Pd. E la Parodi può quindi diventare sindaco di una fascia tv che conosce bene sin da Verissimo su Canale 5 e per la quale, in tutta onestà, è televisivamente portata: rassicurante, non aggressiva, colta, glamour quanto basta.
Però certo nessuno può evitare il collegamento tra la volontà di Renzi di «rivoluzionare» la Rai e l'arrivo di una signora che è (anche) moglie di uno stratega che ha aiutato Renzi a diventare Renzi. Insomma, siamo a un passo dall'annuncio ufficiale. A meno di polemiche e ripensamenti dell'ultim'ora.
firenze inaugurazione di pitti cristina parodi
Intanto mercoledì Cristina Parodi presenterà a Milano i palinsesti Rai, nel corso di una cerimonia fondamentale dell'azienda di Stato: mostrare le armi, pardon i programmi, agli investitori pubblicitari. E la sua presenza non è quindi un caso.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…