RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
Franco Bechis per Libero
Il giorno dell'addio di Emilio Fede al Tg4 è sempre più vicino. Il più longevo dei direttori dell'azienda fondata da Silvio Berlusconi ha infatti firmato una quindicina di giorni fa la risoluzione consensuale del rapporto con Mediaset, comprensivo anche della parte economica che regola la buonuscita.
Documento che resta top secret, anche se Fede ha fatto capire a un amico che l'importo è superiore ai 5 milioni di euro. Il direttore del Tg4 potrà scegliere da qui a giugno, quando compirà 81 anni, il modo più congeniale per uscire di scena. Ma non potrà rilasciare alcun tipo di intervista e dichiarazione sul divorzio dall'azienda, a meno che non siano preventivamente concordate con la struttura comunicazione di Mediaset. Il silenzio di Fede è parte integrante e fondante della stessa buonuscita.
Qualsiasi violazione di questa clausola contrattuale renderebbe nulla la parte economica dell'accordo. Nessuna intesa è stata raggiunta dall'azienda su eventuali programmi tv futuri condotti dallo stesso Fede. Ma non è esclusa la continuazione di un rapporto sporadico di collaborazione. Per un po' il popolare telegiornalista potrà godersi qualche vacanza, come quella con Flavio Briatore in cui il fotografo l'ha ritratto in posa erculea mentre solleva fra le braccia Elisabetta Gregoraci.
Ps. Siccome l'ultima volta in cui ho dato notizia di Fede su questo blog, lui mi ha accusato di volere spargere maldicenze nella speranza vana di prendere il suo posto al Tg4, chiarisco prima che non oserei mai aspirare alla successione di un grande del giornalismo così. Il mio piccolo mestiere è quello di operaio delle notizie, che continuerò a svolgere con passione nella squadra che mi vorrÃ
Emilio Fede
emilio fede al mare
RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU…
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…