
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
da www.dailymail.co.uk
Noi probabilmente non sapremmo distinguere un bel cammello da uno brutto ma i giudici del Mazayin Dhafra Camel Festival sì. Queste foto mostrano centinaia di cammelli che attraversano il deserto di Liwa per raggiungere il concorso che ogni anno si tiene a 220 chilometri da Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Ali Al Mansouri è proprietario di cammelli e giudice del Mazayna Al Dhafra e spiega che la commissione sceglie secondo questi criteri: grande testa, collo largo, orecchie ferme, guance piene e bel pelo. Il corpo deve essere lungo, la gobba grande e anche il colore e la postura sono importanti.
Il contest ospita oltre 30.000 cammelli, attrae concorrenti anche dall'Africa e dall'Asia, inizia ogni anno il 22 dicembre e dura due settimane. Prevede inoltre corse di cani e cavalli, gare di falconeria e altre iniziative che promuovono il folclore locale.
I cammelli vivono di solito in branchi di una ventina di esemplari. Le loro gobbe contengono riserve di grasso a cui attingono quando il cibo è scarso. Hanno una riserva idrica di circa 150 litri d'acqua e sopportano escursioni termiche da -20 °C a oltre 50 °C.
Possono essere velocissimi, quanto i cavalli sulla breve distanza, e camminare fino a circa 24 ore consecutive, trasportando carichi fino a 450 kg.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…