SALLUSTIONI & SFANCULONI – IL MITICO GIANCARLO PERNA SI VEDE CESTINARE DA SALLUSTI UN ARTICOLO PER MOTIVI POLITICI E SALUTA “IL GIORNALE” – OVVIAMENTE SE LO PRENDE SUBITO “LIBERO” DI BELPIETRO

Giancarlo Perna
Giancarlo Perna

Dagonews

 

Il Giornale di Sallustioni perde i pezzi. E Libero ne approfitta. Giancarlo Perna, firma storica fra le più brillanti fin dai tempi di Indro Montanelli, se n'è andato nei giorni scorsi sbattendo la porta. Pare che il moroso della Santadechè gli avesse censurato per motivi politici un articolo, cestinandolo senza troppo pensarci.

 

A Libero non sono stati con le mani e Maurizio Belpietro si è subito assicurato i micidiali ritratti di Perna, portandolo al quotidiano che fu di Feltrusconi. Il giornalista esordirà nei prossimi giorni.

 

Premio Guido Carli Alessandro Sallusti Premio Guido Carli Alessandro Sallusti

Dalle parti di Arcore (e di Segrate) l’abbandono di Perna, ex inviato di Panorama, viene interpretato come una conferma di quanto è già da tempo sotto gli occhi tutti: l'attuale squadra di comando del Giornale è formata da personaggi che non riescono neppure a difendere l'argenteria di casa. Figurarsi le tirature. Tempi bui, per Sallusti e i suoi vice.