FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Jane Ridley per http://nypost.com/
Quando sentiamo la parola “senza tetto” ci immaginiamo una persona disastrata, magari alcolizzata, drogata o fuori di testa. Ma nessuna di queste categorie si addice al modello, attore e fotografo Mark Reary, 56 anni, apparso nel premiato documentario “Homme Less” che uscirà il prossimo 7 agosto. Per sei anni, Mark ha vissuto sotto un telo cerato sul tetto di un edificio nell’East Village di New York mascherandosi da uomo di successo.
Dopo aver lavorato come modello e fotografo in giro per l’Europa e per il mondo, Mark è tornato a New York nel 2009 senza un soldo in tasca - gli assegni a sei zeri sono solo per pochi nel mondo della moda, dice - e una notte, non sapendo dove dormire, è andato sul tetto del palazzo di un suo conoscente, non immaginando che quel posto sarebbe diventato la sua casa per i successivi sei anni.
“Di giorno bazzicavo per le sfilate e fotografavo le modelle, ma lo stipendio era appena sufficiente per pagare l’abbonamento alla palestra, il cibo, l’assicurazione sanitaria e il telefono cellulare. Solo pochissimi amici sapevano che vivevo su un tetto e mangiavo noodle a pranzo e a cena. Tutti i miei averi erano chiusi nell’armadietto della palestra, dove andavo per stirare l’abito buono e lavarmi”.
Ma la bravata assunse toni tragici circa quattro anni fa quando Mark ebbe un tracollo psicologico legato alla consapevolezza di aver fallito come uomo e come professionista: “Devi accettare che sei finito, mi dicevo, e che la responsabilità è solo tua”. Poi, nel 2010, Mark è tornato in contatto con un suo vecchio amico e produttore austriaco, Thomas Wirthensohn, che, affascinato dalla sua storia, decise di girarci un documentario.
reary alla new york fashion week
“Quando iniziammo a fare il film abbandonai il mio rifugio sul tetto perché ormai ero stato scoperto, l’ultima volta che dormii lì fu nel giugno del 2014, prima che il documentario venisse presentato ai festival”. Ora Mark Reary vive con sua madre in New Jersey e lavora occasionalmente come attore, modello e fotografo. Lei non ha mai saputo della sua vita da senza tetto e nemmeno dell’esistenza del documentario.
reary e tim gunnhomme lessmark rearyreary modello
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…