DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
Da il “Corriere della Sera”
Adieu Ucraina. Secondo quanto dichiarato dal portavoce del servizio di sicurezza di Kiev (Sbu) Olena Guitlianska, a Gerard Depardieu è stato vietato l’ingresso nel Paese «per cinque anni su richiesta del Ministero della Cultura».
Monsieur Depardieu, da due anni in possesso del passaporto russo grazie alle dichiarazioni di amicizia e stima nei confronti del presidente Vladimir Putin, è stato inserito nella «black list» stilata dall’Ucraina in cui sono inseriti circa 500 artisti stranieri accusati dal governo di Kiev di appoggiare apertamente la violazione dell’integrità territoriale e della sovranità del Paese da parte della Russia.
Nell’agosto 2014, quando infuriavano i combattimenti tra separatisti filo-russi e soldati ucraini, il divo francese aveva sfidato la sovranità dell’Ucraina, dichiarando: «Amo la Russia e l’Ucraina, che fa parte della Russia».
Un mese dopo aveva rincarato la dose prendendo le difese del Paese e dicendosi «molto orgoglioso» che la Serbia avesse rifiutato di applicare le sanzioni europee contro Mosca per il suo ruolo nel conflitto ucraino. Ieri, intanto, Depardieu si è fatto riprendere a passeggio nelle campagne bielorusse al fianco di Aleksander Lukashenko, descritto come l’ultimo dittatore d’Europa. (R. S. )
gerard depardieu e sepp blatter
DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
DAGOREPORT – A FINE GIUGNO È PRONTA UNA CORONA DI SPINE PER MASSIMO GILETTI, GIUNTO ALLA SCADENZA…
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…