
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
Da il “Corriere della Sera”
Adieu Ucraina. Secondo quanto dichiarato dal portavoce del servizio di sicurezza di Kiev (Sbu) Olena Guitlianska, a Gerard Depardieu è stato vietato l’ingresso nel Paese «per cinque anni su richiesta del Ministero della Cultura».
Monsieur Depardieu, da due anni in possesso del passaporto russo grazie alle dichiarazioni di amicizia e stima nei confronti del presidente Vladimir Putin, è stato inserito nella «black list» stilata dall’Ucraina in cui sono inseriti circa 500 artisti stranieri accusati dal governo di Kiev di appoggiare apertamente la violazione dell’integrità territoriale e della sovranità del Paese da parte della Russia.
Nell’agosto 2014, quando infuriavano i combattimenti tra separatisti filo-russi e soldati ucraini, il divo francese aveva sfidato la sovranità dell’Ucraina, dichiarando: «Amo la Russia e l’Ucraina, che fa parte della Russia».
Un mese dopo aveva rincarato la dose prendendo le difese del Paese e dicendosi «molto orgoglioso» che la Serbia avesse rifiutato di applicare le sanzioni europee contro Mosca per il suo ruolo nel conflitto ucraino. Ieri, intanto, Depardieu si è fatto riprendere a passeggio nelle campagne bielorusse al fianco di Aleksander Lukashenko, descritto come l’ultimo dittatore d’Europa. (R. S. )
gerard depardieu e sepp blatter
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…