monica bertini piero ausilio

“SONO FURIOSA. LE MIE FOTO SONO STATE TRASFORMATE, FACENDO CREDERE CHE IO SIA DEDITA A DETERMINATI ATTEGGIAMENTI...” - MONICA BERTINI, GIORNALISTA MEDIASET E CONDUTTRICE DI "PRESSING", PARLA DI “VIOLENZA DIGITALE” E DELLA DENUNCIA CONTRO IL FORUM "PHICA", SEQUESTRATO DALLA POLIZIA POSTALE: “QUEI SITI SESSISTI MERITANO DI SPARIRE. HO DECISO DI ESPORMI APPENA SCOPPIATA QUESTA BOMBA MEDIATICA. QUESTE PERSONE NON MERITANO DI PASSARLA LISCIA" - LA LOVE STORY CON IL DS DELL'INTER, PIERO AUSILIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

monica bertini 67

Da fanpage.it

 

A Fanpage.it, la giornalista sportiva Monica Bertini parla di "Pressing – Nel cuore dello sport", evoluzione dell'iconico programma Mediaset che ora si apre anche agli altri sport oltre al calcio.

 

Al fianco di Alberto Brandi, storico volto delle domeniche sportive del Biscione, la 42enne parmigiana promette un approccio diverso dai competitor: "Avremo un'attenzione sui personaggi, sulle storie, non ci limiteremo a raccontare quello che è successo nel weekend sportivo".

 

 

Sul fronte calcistico, la conduttrice non ha dubbi: "L'anno scorso, nonostante tutti dicessero Inter, io ho sempre sostenuto Napoli e avevo ragione. Riconfermo Napoli, assolutamente". Una previsione che rivendica con orgoglio, sostenendo che Antonio Conte sia "una certezza, un condottiero" capace di far lottare gli azzurri "su tutti i fronti". Tra le sue altre previsioni: Moise Kean capocannoniere e la riconferma di McTominay come miglior giocatore della Serie A.

 

Ma è sul tema della battaglia contro la violenza digitale che Monica Bertini mostra il lato più determinato della sua personalità. Protagonista della denuncia contro il forum Phica, sequestrato dalla Polizia Postale, racconta senza filtri l'escalation dei deepfake pornografici:

 

monica bertini 45

"Nel momento in cui le mie foto vengono trasformate, facendo credere che io sia dedita a determinati atteggiamenti che non mi appartengono, lì veramente mi divento una furia". Una furia che si estende "anche in tutela delle altre donne", perché su quel sito "c'erano anche madri, figlie, adolescenti, signore anziane" che "con quel mondo non c'entrano niente".

 

(…)

Monica, tu sei stata tra le prime ad aver denunciato quel sito, che stamattina è stato posto sotto sequestro. 

L'ho scoperto un po' per caso di essere su quel sito perché in realtà io avevo denunciato alla Polizia Postale dei fotomontaggi che mi riguardavano, che comparivano sui social. Erano dei fotomontaggi con me in manette, in arresto, con un occhio nero, con delle mazzette di denaro.

 

monica bertini

Erano tutte foto legate alle truffe online. Vado a denunciare alla Polizia Postale e, sarà stata una coincidenza, ma dopo una settimana mi ritrovo questi fotomontaggi tramutati a sfondo sessuale. Mi sono ulteriormente tutelata con degli avvocati e nell'indagine scopro l'esistenza di queste foto messe nei forum.

 

Come l'hai presa?

Ho sempre pensato che queste persone che caricano foto sui forum sono gente con evidenti problemi sociali, sessuali ed etici. Non penso di essere una persona che merita certi commenti, ma fino a quel momento lascio lì. Dal momento, però, che le mie foto vengono trasformate, facendo credere che io sia dedita a determinati atteggiamenti che non mi appartengono, no, lì veramente mi divento una furia e divento una furia anche in tutela delle altre donne. Perché se io posso avere tra virgolette le spalle larghe, penso che su quel sito c'erano anche tante donne che fanno tutt'altro tipo di vita, cioè che sono madri, che sono figlie, che sono adolescenti, che sono signore anziane, che con quel mondo lì, cioè con quel genere di cose lì non c'entrano niente. Ho deciso di espormi tra le prime appena scoppiata questa bomba mediatica per dire "Ci siamo dentro tutte, ci sono io, ci siete voi e queste persone non meritano di passarla liscia". E così sarà fortunatamente.

piero ausilio

 

monica bertinimonica bertinimonica bertinimonica bertinimonica bertinimonica bertinimonica bertiniMONICA BERTINI - DIARIO DEL GIORNOmonica bertini 67