morgan

"GHALI? CORRETTE LE PAROLE SU ISRAELE. IO DIRETTORE ARTISTICO DI SANREMO? L'ITALIA DOVREBBE VOLERLO" – MORGAN APRE LE VALVOLE: "QUEST’ANNO IL FESTIVAL NON L’HO VISTO, MI SONO PROTETTO. FEDEZ? UN IGNORANTE. IL CASO FERRAGNI? FORSE HANNO MOSTRATO TROPPO LA RICCHEZZA. IO NON MI SENTO UN GENIO, LO DICONO GLI ALTRI" - POI PARLA DEL COLPO DI TEATRO, SUL PALCO DELL’ARISTON, CON BUGO: “È VENUTO FUORI UN MOMENTO DI GRANDE SPETTACOLO. BUGO NE HA BENEFICIATO” – LA DROGA, VITTORIO SGARBI E “X-FACTOR”

 

Estratto dell’articolo di Paolo Aruffo per www.ilfattoquotidiano.it

 

morgan

Sanremo, la politica, le cadute e le rinascite. Parla di tutto questo Marco Castoldi in arte Morgan, ospite insieme a Nicola Gratteri della prima puntata de La Confessione in onda su Rai 3 stasera 13 febbraio alle 23. Dopo una prima riflessione sull’inizio della passione per la musica, l’artista esordisce con la solita modestia: “Non mi sento un genio, lo dicono gli altri. Sanremo? Quest’anno non l’ho visto, mi sono protetto. I giornali, però, li leggo”.

 

E qui Morgan interviene a sostegno di Ghali e della libera espressione anche dal palco di una kermesse musicale: “Se il pensiero è contro la guerra è giusto farlo, lo dice la Costituzione italiana. È un nostro dovere quello di ripudiare la guerra, Ghali ha fatto una cosa molto corretta”.

 

Gomez lo stuzzica chiedendogli se gli piacerebbe fare il Direttore artistico di Sanremo: “Non è che io vorrei, l’Italia dovrebbe volerlo. A me piacerebbe come esperienza, sicuramente come regola potrei mettere quella che un autore può portare solo una canzone. Io così faccio il bene dei cantanti, che invece condividono uno stile. Sembra tutta una grande canzone con un grande testo. Non è sano per il pluralismo”.

 

morgan alla prima della scala

Le droghe e Bugo – “Nel 2010 da Sanremo la esclusero a causa di una sua dichiarazione in cui ammise di fare uso di droga – afferma il conduttore Gomez -. Ma la storia del rock, da quello che so io, è formata da diverse persone che facevano uso di droga. Allora ce l’hanno con lei?”. “Perché è facile avercela con me – replica Morgan -. Io sono uno che fa da bersaglio, si tratta di cavalcare questa onda di diffamare, diciamo così. Di mettere in cattiva luce, ecco”.

 

“La squadra narcotici la contattò dopo l’intervista?”, domanda Gomez. “Venne un politico, dovetti leggere un messaggio di pentimento”, risponde. “Ci dica chi era”, chiede ancora il presentatore. “No dai… uno di destra. Cioè, un ex democristiano. Sai quelli che stanno un po’ in mezzo?”, afferma Morgan ridendo. Si passa poi all’episodio con Bugo a Sanremo 2020.

 

LA REPLICA DI FEDEZ A MORGAN

Morgan spiega tutto nei dettagli: “Io ho cambiato il testo perché volevo mandare un messaggio direttamente a Bugo, ma nessuno ha parlato del contenuto di quel testo. Lui aveva boicottato l’esibizione nella serata delle cover. Ha trucidato una bella canzone, quella di Endrigo, che io conosco perfettamente. Se lo rifarei? È venuto fuori un momento di grande spettacolo perché siamo persone di spettacolo, senza usare violenza né volgarità. Bugo? Ne ha beneficiato, certo“.

morgan

 

“Fedez? Un ignorante” – Anche se recentemente ha mostrato solidarietà ai Ferragnez dopo la bufera del pandoro Balocco, Morgan non riesce a trattenersi su Fedez, giudice insieme a lui nell’ultima edizione di X-Factor da cui però, a sole tre puntate dalla fine l’artista monzese è stato escluso per “comportamenti inappropriati” e un codazzo di polemiche che hanno visto protagonisti proprio Morgan e il rapper milanese.

 

“Non ho litigato con nessuno. Sky usa una dicitura’ che andrebbe discussa nelle sedi opportune, ma non lo farò perché io sono anarchico. Io non chiamo la polizia, io uso le parole. Io credo nel dialogo e nella verità”. Poi la stoccata a Fedez: “Lui non conosce quello che io ho fatto. C’è una cosa certa: l’ignoranza. E Fedez è molto ignorante. Perché essere informati ed essere colti sono due cose molto diverse. Il caso di Chiara Ferragni? Forse loro hanno mostrato troppo la loro ricchezza, questo è vero”. […]

morgan

 

E lei non mi ha risposto, ma il giorno dopo ha agito e ha chiamato Orbán”. quanto all’amico Vittorio Sgarbi, Morgan critica l’inchiesta giornalistica che ha svelato i conflitti d’interesse e i guai giudiziari del sottosegretario e poi dice: “Io lo stimo molto, perché è un uomo libero. Poi, lui è una persona che si è fatta un po’ di nemici. Il suo modo autonomo, che non rende conto a nessuno, lo rende criticabile e un bersaglio facile”. […]

meme su bugo e morganmorgan bugola docufiction morgan bugobugo morgan amadeuslite bugo morgan a sanremo 3meme x factor 3