DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Manuela Messina per la Stampa
«Quel profilo non era il mio, il mio profilo Twitter l’ho aperto solo nel luglio dell’anno scorso, il giorno in cui ho compiuto 40 anni». Respinge ogni accusa Nina Moric, interrogata in aula a Milano nel processo a suo carico per avere accusato uno dei suoi follower su Twitter di averla «tempestata di messaggi e accuse gratuite» nel luglio 2014.
La modella, pelliccia bianca e labbra rosso fuoco, ha sostenuto davanti al giudice di non avere mai inviato i tweet finiti nel fascicolo del dibattimento per diffamazione. Ovvero: «Questa è la persona che mi tempesta di messaggi e accuse gratuite...» e «Ma solo a me capitano queste m.... !!! Ho fatto una super denuncia così se ne torna indietro». La vicenda, ricostruita dall’accusa, avrebbe avuto inizio dopo che l’uomo pagò una società di organizzazione spettacoli per comparire in un video clip di musica latino americana con la Moric.
Resosi conto che il progetto non sarebbe andato in porto, avrebbe iniziato a contattare su Twitter la modella. Ai suoi numerosi messaggi, lei avrebbe risposto sui social con dei messaggi «diffamatori». «Non lo conosco – ha detto ancora la modella – ho saputo della sua esistenza solo quando il mio avvocato mi ha avvisato che c’era un’indagine a mio carico». E ancora: «Non l’ho denunciato a mia volta, perché sono un personaggio pubblico, sono una madre e ho una vita. Non mi sono offesa, l’ho visto come un agnellino». Il Tribunale ha anche acquisito gli atti di una sentenza di condanna a due anni e sei mesi a carico dell’uomo, accusato di estorsione aggravata ai danni di persone omosessuali.
La Moric è imputata anche in un altro processo per diffamazione aggravata da un fatto determinato (l’udienza sarà il prossimo 1 febbraio), per avere definito «viado» la showgirl Belen Rodriguez, ai tempi della sua relazione con Corona, e averla accusata di aver girato «nuda» per casa davanti al figlio.
nina moric nina moric nina moric nina moric autonina moric batmannina moricnina moric linguanina moric
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…