
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia
MARIANNA MADIA SU CHI CI SA FARE COL GELATO
Caro Dago, per quel che è delle immagini rubate a una ministra che com’era suo sacrosanto diritto si stava gustando un cono, mi sembra davvero inutile e fuor di luogo ricordare e citare puntigliosamente le altrettali immagini rubate a un avversario politico pur di offenderlo e di lesionarne le immagini. In fatto di volgarità viviamo da tempo una sequenza orrida di exploit massmediatici, e naturalmente io me ne strafotto altissimamente se di volta in volta i colpevoli siano di destra o di sinistra.
Ricordo su tutte la foto di un collaboratore di Romano Prodi (sposato alla figlia di una mia cara amica) che stava passando lungo un viale dove si esibivano delle professioniste del sesso e lui aveva voltato un tantino al collo per guardare una di quelle. Al suo posto avrei voltato e proteso il collo ancor più di lui da quanto mi piace guardare le belle ragazze che si mostrano.
Ebbene, contro quell’uomo politico venne montata una campagna ripugnante. Così come ci sono state in passato battute ripugnanti, pronunziate ad alta voce dai quaquaracquà dell’antiberlusconismo, contro il ministro Mara Carfagna.
Luridume su luridume. Di cui ognuno risponde personalmente, innanzi allo specchio della sua coscienza. Lasciamo perdere l’Ordine dei giornalisti, istituzione grottesca cui non basterebbero 24 ore al giorno per intercettare e punire i colpevoli di patente indecenza intellettuale e giornalistica. Lo specchio della propria coscienza basta e strabasta. Il direttore di “Chi” guardi in quello specchio e vedrà di che inorridire.
GIAMPIERO MUGHINI
berlusconi carfagna PRETTY WOMAN
Ps. Un mio saluto amicale al collaboratore di Prodi, all’ex ministro Carfagna e al ministro Madia.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…