DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia
Caro Dago,
MUGHINIPIZZAROTTI BEPPE GRILLO
se lo avessi lo scommetterei tutto un milione di euro sul fatto che Federico Pizzarotti _ il sindaco ex cinquestellato di Parma _ è una gran brava persona. Vedo adesso che la magistratura lo indaga, credo sia un atto “dovuto”, in quanto eventuale responsabile del fatto che la natura nel 2014 si è scatenata e per poco non distruggeva Parma, Un fiume che esonda, l’acqua che invade e annichilisce tutto ciò su cui sbatte. Talmente ovvio che in una tale sciagura gli esseri umani sono impotenti, e che non c’è Ercole che tenga contro una tale furia. Talmente ovvio che Pizzarotti ne uscirà immacolato. Fra cinque, sei, otto anni?
Nel frattempo Beppe Grillo avrà espulso e straepulso dal Movimento 5Stelle dieci volte Pizzarotti: non vedeva l’ora. In questo caso la magistratura funge da ancella di una fazione politica, niente più che questo. “Indagare” una persona è un atto dovuto, legalmente e eticamente e tutto non vuol dire nulla. Nulla.
Solo che noi viviamo di attimi, di tweet, di un titolo di giornale. E non ci sarà giornale che domattina dirà quel che sto dicendo io adesso, che Pizzarotti è immacolato e che il glamour da cui sono circondate le iniziative della magistratura sono stronzate e basta. Rumore, vacuità, schiamazzi e basta.
Nell’Italia degli ultimi vent’anni ci sono stati processi durati un paio di decenni e che si sono conclusi con sentenza della Corte di Cassazione che dicevano che le accuse contro l’imputato (Calogero Mannino) non avevano il benché minimo fondamento di fatto. I magistrati come si deve dovrebbero “indagare”, mettere sotto accusa e condannare la Natura. Tutto qui, O forse per farlo ci vorrebbe troppa intelligenza. Ps. Non ho mai visto né incontrato né scambiato una sola parola con Pizzarotti in vita mia
Giampiero Mughini
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…