skinwars

MURALES UMANI - IN AMERICA PARTE “SKIN WARS”, PROGRAMMA IN CUI I BODY PAINTERS SI SFIDANO PER TRASFORMARE MODELLE NUDE IN OPERE D’ARTE (FINALMENTE UN REALITY IN CUI I CONCORRENTI SANNO FARE QUALCOSA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

skin wars in onda in america da agostoskin wars in onda in america da agosto

da http://nypost.com

 

Dutch Bihary gira il mondo insegnando come rendere i corpi delle opere d’arte, almeno finché non vanno sotto la doccia. E’ un maestro di bodypainting e, insieme ad altri nove professionisti del settore, è in gara per accaparrarsi i 100.000 dollari messi in palio dal programma “Skin Wars”, in onda in America dal 6 agosto.

 

Il format è simile a “Project Runway”, si basa cioè su delle sfide che porteranno avanti solo i tre migliori artisti. A condurre il programma è Rebecca Romijn, colei che ha interpretato il ruolo di “Mystica” in “X-Men”.

 

opere in gara a skin warsopere in gara a skin wars

I concorrenti hanno dipinto di tutto, da tele vere a modelle, dalle facce delle sagre di paese a quelle dei nudisti dei resort. Provengono da scuole d’arte, hanno disegnato nei parchi come per i fumetti e nightclub. Per trasformare una modella in un murale umano impiegano circa otto ore e le opere hanno ognuna un taglio diverso. C’è chi è realista, chi illusionista, chi è fissato con l’anatomia, chi con il mimetismo.