fiorello musetti

“MUSETTI NON VA IN DAVIS? IL VATICANO HA TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO” – FIORELLO A “LA PENNICANZA” IRONIZZA SUL TENNISTA CARRARINO A CUI SCAPPA QUANDO PERDE UN PUNTO QUALCHE BESTEMMIA: “NON C’E’ MAI L’AUDIO PERÒ IL LABIALE SI LEGGE PERFETTAMENTE” – LE BATTUTE SULLA NAZIONALE (“DOMENICA, CI BASTA VINCERE CONTRO LA NORVEGIA 9-0”) E SUL TRAFFICO A ROMA (“OGGI A ROMA C’È STATO LO SCIOPERO DEI MEZZI, TUTTO BLOCCATO E NON SE N’È ACCORTO NESSUNO! È COME TUTTI GLI ALTRI GIORNI”) – E JOVANOTTI LANCIA UNA IDEA PER LA CONDUZIONE DI SANREMO: “SE UN GIORNO FIORELLO TORNA AL FESTIVAL E MI VUOLE, IO CI VADO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da leggo.it

 

fiorello fabrizio biggio

Dallo sciopero a Roma a Lorenzo Musetti, alla Nazionale che dovrà giocarsi probabilmente i playoff per non saltare il terzo Mondiale di fila: Fiorello, nel suo show La Pennicanza, offre come sempre improvvisazione e gag surreali che intrecciano cronaca, sport e costume. La puntata si apre con una stoccata alla Capitale: «Oggi a Roma c’è stato lo sciopero dei mezzi, traffico bloccato… e non se n’è accorto nessuno! È come tutti gli altri giorni», scherza Fiorello.

 

Si passa poi alla cronaca sportiva: «Ieri sera la Nazionale ha giocato una partita straordinaria contro la corazzata Moldavia: 2-0! Per qualificarci ai Mondiali, domenica, ci basta vincere contro la Norvegia 9-0… E’ fatta!!! E far marcare Haaland dagli Avengers», ironizza lo showman. E aggiunge: «Mi dispiace per Musetti, ieri era lì ci avevo sperato. E il Vaticano ha tirato un sospiro di sollievo: Musetti quando perde un punto fortunatamente non c’è mai l’audio, però il labiale si legge perfettamente.

 

E’ l’unico cui si vedrebbe il labiale anche in radio». Prosegue poi: «Musetti non farà la Coppa Davis perché è stanco. E una nota piattaforma si è già portata avanti con una nuova serie: La coppa che non c’aveva voglia nessuno. Dopo Sinner ora abbiamo quella su Musetti e noi abbiamo anche il trailer».

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 459

 

A chiudere la puntata, Fiorello fa ascoltare in anteprima un audio del suo nipotino: proprio da quelle parole nasce l’inedita “Bubu Gaga Dance”, la nuova incursione musicale dello show, che coinvolge immediatamente gli ascoltatori in un ballo scatenato in tutto lo studio. Un mix di sport, attualità e fantasia che conferma “La Pennicanza” come uno degli show radiofonici più freschi e irresistibili della stagione su Rai Radio2.

 

JOVANOTTI: "IO PROSSIMO CONDUTTORE DI SANREMO? SOLO INSIEME A FIORELLO"

Da adnkronos.com

 

Niente Festival di Sanremo 2026 per Jovanotti. L'artista, a margine della presentazione alla stampa del progetto live 'L'arca di Lorè - Jova Summer Party' e del nuovo disco 'Niuiorcherubini', ufficializza che a febbraio del prossimo anno non farà 'capolino' all'Ariston. "Ogni volta che vado a Sanremo me la godo ma quest'anno non ci sarò", dice. Proprio lo scorso anno la performance all'Ariston aveva segnato il suo ritorno sulle scene dopo il complicato infortunio in bicicletta.

 

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 471

L'artista esclude anche un futuro nel ruolo di direttore artistico: "Non è tra i miei obiettivi e non so se alla mia portata". Ma potrebbe tornare a Sanremo a una condizione speciale? "Come conduttore, se un giorno Fiorello torna a Sanremo e mi vuole, io ci vado", dice Jovanotti, precisando subito con una risata la natura scherzosa della sua offerta: "Ma lo dico solo perché lui ha già detto che non tornerà". Ma "mai dire mai".

FIORELLO BIGGIO CESARE CREMONINI

 

 

lorenzo musetti foto mezzelani gmt 461lorenzo musetti foto mezzelani gmt 465lorenzo musetti foto mezzelani gmt 463lorenzo musetti foto mezzelani gmt 452alex de minaur foto mezzelani gmt 432