gavin newsom nancy pelosi

NANCY PELOSI HA FIUTO POLITICO O E’ IL BACIO DELLA MORTE? L’EX SPEAKER DEM DELLA CAMERA, PARLANDO CON IL “NEW YORKER” LANCIA IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA GAVIN NEWSOM COME CANDIDATO DEMOCRATICO ALLA CASA BIANCA NEL 2028 – “DAL PUNTO DI VISTA DELLA LEADERSHIP, DELLA VISIONE E DEI VALORI, DELLA CONOSCENZA DEI PROBLEMI, DEL PENSIERO STRATEGICO È MAGISTRALE" - PELOSI DISPONE DI UNA DELLE RETI DI FINANZIATORI PIÙ SOLIDE DEL PARTITO E, COME DICE UN SUO EX COLLABORATORE, “NON SI SBAGLIA QUASI MAI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

(ANSA) - Nancy Pelosi si prepara a lasciare il Congresso dopo aver deciso di non ricandidarsi alle elezioni di Midterm di novembre, ma non abbandona la scena politica. Tra gli obiettivi dell'ex speaker della Camera c'è quello di sostenere il governatore della California Gavin Newsom come candidato democratico alla Casa Bianca nel 2028.

gavin newsom nancy pelosi

   

 Pelosi, che dispone di una delle reti di finanziatori più solide del partito, lo ha pubblicamente e privatamente elogiato per la sua leadership e visione. Il governatore è diventato uno dei critici più duri di Trump, emergendo negli ultimi anni sulla scena nazionale anche grazie alla legittimazione politica di Pelosi. "È una fan di Gavin e Nancy non si sbaglia quasi mai. Quando dice di vedere qualcosa, è una cosa vera", ha detto un suo ex collaboratore.

 

      L'ex speaker parlando con il New Yorker ha detto del governatore che "dal punto di vista della leadership, della visione e dei valori, della conoscenza dei problemi, del pensiero strategico su come ottenere risultati... è magistrale". Un'affermazione così eloquente da sorprendere anche alcuni suoi ex collaboratori. Mentre a Politico questa settimana ha spiegato che "sarebbe un ottimo presidente".

nancy pelosi con la figlia christine gavin newsom nancy pelosi