
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
da http://connecticut.cbslocal.com
Cambridge, Mass. – Secondo la NASA 100 milioni di pianeti della nostra Via Lattea potrebbero ospitare vita aliena e gli uomini saranno in grado di scoprirla entro una ventina d’anni.
Questo è quanto emerso dalla conferenza tenutasi lunedì al quartier generale di
Washington, dove gli astronomi hanno esposto i recenti progressi nella tecnologia dei telescopi spaziali e hanno annunciato il lancio del “Transiting Exoplanet Surveying Satellite” nel 2017.
Matt Mountain, direttore dello “Space Telescope Science Institute” a Baltimora, intende lanciare il “James Webb Space Telescope” nel 2018, la cui missione è proprio scovare altri pianeti, e dichiara: «Immaginate il momento in cui troveremo segni di vita e la razza umana realizzerà che la sua solitudine è finita. C’è la possibilità che non siamo soli nell’universo.
«Penso che nei prossimi venti anni scopriremo che ci sono altre forme di vita nell'universo», ha ribadito l’astronomo Kevin Hand. L’ex astronauta e amministratore della Nasa, Charles Bolden, ha aggiunto: «Crediamo nella vita oltre la Terra? Per me i miei colleghi è altamente improbabile che, nella vastità illimitata dell'universo, noi esseri umani siamo soli».
Il fisico Sara Seager, è dello stesso parere: «In un futuro vicino, qualcuno punterà il dito in cielo e dirà: quella stella ha un pianeta simile alla terra. Gli astronomi sono convinti che probabilmente ogni singola stella della Via Lattea abbia almeno un pianeta».
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…