DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
da http://connecticut.cbslocal.com
Cambridge, Mass. – Secondo la NASA 100 milioni di pianeti della nostra Via Lattea potrebbero ospitare vita aliena e gli uomini saranno in grado di scoprirla entro una ventina d’anni.
Questo è quanto emerso dalla conferenza tenutasi lunedì al quartier generale di
Washington, dove gli astronomi hanno esposto i recenti progressi nella tecnologia dei telescopi spaziali e hanno annunciato il lancio del “Transiting Exoplanet Surveying Satellite” nel 2017.
Matt Mountain, direttore dello “Space Telescope Science Institute” a Baltimora, intende lanciare il “James Webb Space Telescope” nel 2018, la cui missione è proprio scovare altri pianeti, e dichiara: «Immaginate il momento in cui troveremo segni di vita e la razza umana realizzerà che la sua solitudine è finita. C’è la possibilità che non siamo soli nell’universo.
«Penso che nei prossimi venti anni scopriremo che ci sono altre forme di vita nell'universo», ha ribadito l’astronomo Kevin Hand. L’ex astronauta e amministratore della Nasa, Charles Bolden, ha aggiunto: «Crediamo nella vita oltre la Terra? Per me i miei colleghi è altamente improbabile che, nella vastità illimitata dell'universo, noi esseri umani siamo soli».
Il fisico Sara Seager, è dello stesso parere: «In un futuro vicino, qualcuno punterà il dito in cielo e dirà: quella stella ha un pianeta simile alla terra. Gli astronomi sono convinti che probabilmente ogni singola stella della Via Lattea abbia almeno un pianeta».
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…
FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO…