
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
www.dailymail.co.uk
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=vuiBTJZfeo8
La Hall 3420 Boelter dell'Università della California ospita quella che sembra una macchina da scrivere e un armadietto con qualche tasto elettronico. Eppure questo è il posto dove è nato internet e dove fu inviato il primo messaggio.
ll 29 ottobre del 1969 alle 22.30 Leonard Kleinrock e il suo team mandarono un messaggio alla Stanford University: doveva essere "log in" ma il sistema fallì dopo le prime due lettere. Un'ora dopo ci riprovarono e il SDS Sigma 7 riuscì a mandarlo per intero.
Gli IMP (interface message processor, avi degli attuali router) divennero centinaia nel giro di dieci anni e così via. Purtroppo sono rimaste poche delle apparecchiature originali. Nel 2011 la stanza è tornata così com'era quarant'anni fa e oggi è diventata un laboratorio e può essere visitata.
Kleinrock ammette: «Non sapevamo cosa stavamo per fare. Non scattammo nemmeno una foto». L'unica menzione dell'esperimento che avrebbe cambiato il mondo è un trafiletto sul giornale scolastico.
Kleinrock già da studente, nel 1961-1962, aveva fatto una tesi per stabilire una teoria matematica per i pacchetti delle reti, accessibili da diversi luoghi contemporaneamente. Fu lui a dare vita ad Arpanet, la prima rete informatica mondiale. La ricerca fu commissionata dal Dipartimento della Difesa Statunitense, inizialmente per distribuire documenti accademici.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…