
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
Da http://www.dailymail.co.uk/
Forse sarebbe esagerato per andare a fare la spesa, e con un posto solo non è nemmeno adatto per portare i bambini a scuola. Ma gli appassionati di macchine americani sperano che questo razzo a 4 ruote possa presto trovare un nuovo padrone.
L’auto è in vendita a 35mila dollari su eBay, è lunga 4,8 metri ed è stata sviluppata su un progetto utilizzato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale per il V1, il prototipo nazista dei moderni missili da crociera.
Ecco l’auto messa in moto:
Bob Maddox ha impiegato un anno per costruire il bolide e dice che “se questa macchina si trovasse in mezzo ad altre da milioni di dollari, tutti guarderebbero lei!”. Per promuovere la vendita su internet, Bob scrive che l’auto è perfetta da portare al motor show: “Con la fiammata da 6 metri che parte dalla marmitta e il sound tipico di un dragster, quest’auto possiede senza dubbio il fattore ‘WOOW’”.
Nel motore aria e benzina vengono mescolate assieme e poi incendiate 45 volte al secondo da una candela da 7 milioni di volt, le valvole ad aria assicurano che i tempi di aspirazione e scarico siano corretti mentre una marmitta da 3 metri fa si che la fiammata vada nella direzione giusta.
Il motore brucia da 7 a 22 litri di benzina al minuto, e i pneumatici sono Goodyear. La “cabina di comando” è ricavata dal serbatoio di un P-38 Lightning, un caccia della seconda guerra mondiale, ed è piuttosto stretta: se siete più alti di 1,75 metri e pesate più di 72 chili non riuscireste ad entrare. Il mezzo è stato messo in moto parecchie volte, ma Bob Maddox confessa di non averlo mai guidato, stima però che possa raggiungere i 270 Km/h.
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…