
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
NE RESTERA’ SOLO UNO – COME SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, VITTORIO SGARBI NON HA GIURATO NELLE MANI DI MATTARELLA, MA HA SOLO UNA "DELEGA", CHE GLI PUÒ ESSERE TOLTA DAL MINISTRO SANGIULIANO, COME GIÀ GLI CAPITÒ CON GIULIANO URBANI - L'ULTIMO AVVISO DI "GENNY" AL CRITICO D'URTO: “IL RISPETTO DELLA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE SI FERMA DAVANTI AL TURPILOQUIO E ALLA VOLGARITÀ"
Estratto dell’articolo di Alessandra Arachi per Corriere.it
Tre interrogazioni, tre sollecitazioni: tutte per chiedere le dimissioni del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi per il suo turpiloquio il 21 giugno al museo Maxxi di Rima. Il suo ministro, Gennaro Sangiuliano le respinge tutte e tre. «Chiederò spiegazioni al direttore del museo Alessandro Giuli», risponde a Berruto del Pd. «Credo tantissimo nel ruolo delle donne e sono onorato di servire una premier donne ed infatti ho preso nettamente le distanze dal sottosegretario Sgarbi», cerca di eludere alla richiesta di Luana Zanella dell’Alleanza Verdi e Sinistra.
Nessuna richiesta ottiene il risultato voluto, ma le interroganti non demordono. «Ministro scriva una lettera alla premier chiedendo di rimuovere il sottosegretario», incanta infatti Elisabetta Piccolotti aggiungendo: «La premier donna non ha detto una parola su questo episodio».
Il ministro incassa e non arretra di un passo. «Al Maxxi Morgan ha trovato una spalla in Sgarbi che nemmeno con Bugo a Sanremo, ha detto Berruto al quale il ministro Sangiuliano ha dato una risposta letteraria: «Ho messo via tre copie del romanzo Mistero napoletano di Ermanno Rea, gliene regalerò una copia», ma questa risposta è rimasta sibillina. Molta foga Sangiuliano l’ha messa nel declamare il rispetto della libertà di espressione «che però si ferma davanti al turpiloquio e la volgarità» è nel rimarcare «il mio rispetto per le donne che in questi giorni mi è stato riconosciute da tante giornaliste della Rai anche di parte politica diversa dalla mia». E quindi? «Sono un non violento e non posso fare violenza al sottosegretario Sgarbi». Fine delle risposte.
ALESSANDRO GIULI - VITTORIO SGARBI - MORGAN - MAXXI
(...)
VITTORIO SGARBI E MORGAN AL MAXXI
ALESSANDRO GIULI - VITTORIO SGARBI - MORGAN AL MAXXI
SANGIULIANO SGARBI
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…