“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per il “Fatto quotidiano”
francesca verdini matteo salvini
Avrà il volto della criminologa Roberta Bruzzone l’esordio in Rai di Francesca Verdini, figlia di Denis e compagna del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Come annunciano alcuni spot su Instagram, martedì 26 novembre su RaiPlay partirà Nella mente di Narciso, programma condotto da Bruzzone e realizzato da La Casa Rossa, società di produzione cinematografica e televisiva della Verdini.
Il prodotto sarà un viaggio nella mente di famosi criminali, spinti a uccidere anche per soddisfare il loro narcisismo, da qui il titolo. Protagonista della prima puntata sarà Benno Neumair, trentunenne di Bolzano che il 5 gennaio 2021 uccise e occultò i cadaveri dei genitori, Peter Neumair e Laura Perselli, caso di cui parlò tutta l’Italia e che vide poi la condanna all’ergastolo dell’assassino, confermata in appello e in cassazione. […]
roberta bruzzone foto di bacco (4)
Ligure, classe 1973, appassionata motociclista, la bionda criminologa è diventata famosa grazie alle ospitate a Porta a porta, dove Bruno Vespa da anni si avvale della sua collaborazione per analizzare i più efferati delitti di cronaca. Ma è stata anche consulente delle procure, come nei casi di Avetrana e della strage di Erba.
Ha poi condotto anche alcuni programmi ed è stata pure giudice a Ballando con le stelle. E ora torna con questa serie. A quel che si apprende, si tratta di una decina di puntate per un costo complessivo intorno ai 300 mila euro. Nella mente di Narciso andrà in onda sotto la direzione “contenuti digitali e transmediali” guidata da Maurizio Imbriale, considerato molto vicino al neo ad della tv pubblica Giampaolo Rossi.
matteo salvini francesca verdini in salento
Non è la prima volta che Francesca Verdini s’incrocia con mamma Rai. Tre film della sua società, infatti, sono stati realizzati con la collaborazione di Rai Cinema, diretta da Paolo Del Brocco: nel 2022, Il conformista ribelle, docufilm diretto da Anselma Dell’Olio (moglie di Giuliano Ferrara, ndr), sulla vita di Franco Zeffirelli; poi Enigma Rol, altro docufilm di Dell’Olio, sul grande sensitivo torinese Gustavo Rol; infine, la pellicola Martedì e venerdì, uscito in sala nel 2024, per la regia di Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro.
Nella mente di Narciso segna dunque l’esordio di un prodotto de La Casa Rossa sul piccolo schermo della tv pubblica. […] Dopo aver lavorato nella società Lotus, Verdini fonda La Casa Rossa a 26 anni, nel 2019, anno in cui inizia pure la sua relazione con Salvini. […] Nel 2022, come ha raccontato Domani, la società ha ottenuto due commesse dirette da Sport e Salute, società sotto controllo del Mef, per quasi trentamila euro. Ora l’esordio su RaiPlay.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…